DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 131 di conflittoÂ
131mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Lâambasciata di Israele ha criticato le parole del Segretario di Stato Vaticano, il card. Pietro Parolin. Questâultimo ha parlato di una risposta âsproporzionataâ rispetto allâattacco di Hamas. Queste, invece, sono le parole dellâisraeliano: âEâ una dichiarazione deplorevole. Giudicare la legittimitĂ di una guerra senza tenere conto di tutte le circostanze e i dati rilevanti porta inevitabilmente a conclusioni errateâ.
Nuova promessa in arrivo dal vicepremier Antonio Tajani: âAbbiamo deciso di incrementare il nostro contributo di 10 milioni di euro, che si aggiungono ai 10 milioni giĂ stanziati a dicembre per la popolazione civile palestineseâ.
Il numero uno della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, dopo lâincontro con il suo omologo egiziano Abdel Fattah Al Sisi ha dichiarato: âInsieme allâEgitto siamo pronti a ricostruire Gazaâ.
Dopo i razzi partiti dal Liabno (che hanno provocato la morte di unâisraeliana e il ferimento di altre 8 persone), lâaviazione israeliana ha lanciato una serie di attacchi dallâaltra parte del confine. Questo è quello che ha annunciato il portavoce militare.
Abu Mazen si è rivolto cosĂŹ ad Hamas: âCompletino rapidamente lâaccordo per quanto riguarda il rilascio degli ostaggiâ.
La Spagna e lâIrlanda chiedono alla Commissione Europea di âverificare urgentementeâ se Israele sta ârispettando i diritti umani a Gazaâ.
Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, è atteso nel primo pomeriggio nella capitale egiziana il Cairo per un importante incontro con lâomologo egiziano Abdelfettah Al Sisi.
Mohammed Dahlan, ex uomo forte di Fatah a Gaza, ora in esilio in Qatar, ha respinto di voler accettare ogni tipo di incarico di governo nella gestione politica dei Territori al termine del conflitto. Lo ha ribadito nel corso di una intervista che ha rilasciato al âNew York Timesâ.
Una israeliana è stata uccisa nellâultima salva di razzi lanciata dal Libano vero il nord del Paese, in particolare verso Safed. Lo hanno annunciato i servizi di Pronto soccorso.
Le trattative in corso al Cairo per arrivare al rilascio degli ostaggi e ad una tregua sono state allungate di 3 giorni. Questo è quello che ha annunciato il noto quotidiano americano âNew York Timesâ.
Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dal vicepremier e ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani: âNoi siamo amici di Israele, ma adesso è arrivato il momento della de-escalationâ.
Il segretario di Stato della Santa Sede, Pietro Parolin: âIsraele si fermi, troppe vittimeâ.
Hezbollah ha giĂ bocciato il piano francese per un cessate il fuoco tra Israele e la milizia filoiraniana