Fdi, Arianna Meloni: “Il cerchio magico di Giorgia? Non esiste”

Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Secolo d’Italia” è intervenuta l’esponente di Fratelli d’Italia e sorella della presidente del Consiglio, Arianna Meloni 

Poco prima dell’inizio dell’intervista ci ha tenuto a precisare di non essere affatto la segretaria di Fratelli d’Italia. Un partito che ha solamente un presidente e che porta il nome di sua sorella, Giorgia Meloni. Arianna, infatti, ha voluto fare chiarezza nella lunga chiacchierata avuta con il quotidiano “Secolo d’Italia” in cui ha affrontato tantissimi ed importanti argomenti. Tra questi quello delle Europee. Ovviamente la domanda sulla sua possibile candidatura non poteva affatto mancare.

Intervista al 'Secolo d'Italia'
Arianna Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Così come la sua risposta: di candidarsi non ne ha alcuna intenzione. A differenza della sorella che, se dovesse decidere di fare un passo in avanti, avrebbe il totale appoggio di Arianna. Conferme arrivano in merito al fatto che in Fratelli d’Italia non ci sono assolutamente correnti. Nel partito in questione si occupa della segreteria politica a livello organizzativo. Basti pensare che Fdi ha addirittura 50 dipartimenti tematici. Il suo compito è quello di guidare le adesioni.

Arianna Meloni: “Se ti occupi delle donne fai politica”

Per trovare un aggettivo nel descrivere il suo partito lo ha definito così: “una comunità in movimento“. Altro che “cerchio magico“: Arianna Meloni smentisce categoricamente questa parola che è stata associata alla sorella premier. Tanto è vero che ha sempre avuto rispetto per gli organi del partito. Smentita anche la notizia sul fatto che tra di loro potesse esserci rivalità in ambito lavorativo: nulla di tutto questo.

Intervista al 'Secolo d'Italia'
Arianna Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

In passato ci sono state polemiche in merito ad una sua frase, ovvero che le mancava di fare shopping con la sorella. Intendeva dire che le mancava stare più tempo insieme a lei e non acquistare prodotti in negozi importanti. Per quanto riguarda la domanda sulla politica femminile ha così risposto: “Io credo che se ti occupi delle donne fai politica. Non concepisco le donne come un settore a parte. La politica si occupa dei cittadini e delle cittadine. Credo nell’identità femminile e penso che le donne siano bravissime“.

In conclusione ammette di non aver mai detto di voler riportare “le donne ai fornelli“, anche perché stanno seriamente lavorando sul “bonus mamme” per le donne che lavorano. Successivamente ha ribadito che non adora rilasciare interviste visto che ha la “paura” che si possa parlare del suo privato e non del suo lavoro.

 

Gestione cookie