La mela dietro ogni iPhone nasconde una funzione segreta che nessuno avrebbe mai potuto immaginare: ecco come attivarla.
Lo sapevi che esiste una funzione segreta, presente in ogni iPhone, della famosissima mela che si trova dietro ogni smartphone di questa famosissima marca. In pochissimi la conoscono ma, poco a poco, tutti lo stanno scoprendo, come del resto è anche normale che sia.
Ma di che cosa si tratta? Il tutto viene attivato in pochissimi click e non richiede davvero nessuno sforzo. Prima di scoprire tutti i passaggi, alcune precisazioni: questo “trucchetto” chiaramente funziona soltanto per iPhone e non per dispositivi Samsung. Inoltre, fattore non marginale, per attivarla è necessario togliere la cover del telefono, se è presente, altrimenti non avrebbe alcun senso attivarlo.
Ecco come fare e tutti i passaggi per sbloccare questa simpatica funzione segreta che in pochissimi conoscono.
iPhone, la mela dietro il telefono ha una funzione assurda: ecco quale
Per sbloccare il bottone della mela dietro l’iPhone, che diventa di fatto un tasto, per prima cosa devi andare nella sezione Impostazioni, per poi cliccare su Accessibilità.
Da qui invece bisogna schiacciare “Tocco”, dove troverai un “Tocco posteriore”. Qui ci saranno davvero tantissime impostazioni tra cui scegliere per quando toccherai, ad esempio, due volte la mela dell’iPhone.
La scelta è davvero infinita ed il gioco è fatto: tutto molto semplice. Potresti, ad esempio, farla illuminare e trasformarla in una vera e propria torcia, piuttosto che un modo per sbloccare il telefono con la propria impronta digitale precedentemente salvata, piuttosto che tantissime altre opzioni che, siamo sicuri, vi faranno davvero impazzire. Una trovata che forse in pochissimi conoscono ma che, allo stesso tempo, è davvero curiosa e conferma ancora una volta quanto i proprietari di questa tipologia di telefono non riescano più a farne a meno, andando di fatto ad eliminare all’interno della propria vita tutti i dispositivi che non siano iOS.
Dall’altra parte, però, tutti coloro che invece preferiscono sistemi Android, faranno davvero moltissima fatica ad utilizzare questi dispositivi, iPhone compreso, dal momento che, come sappiamo, sono davvero molto affezionati a quel sistema che, di fatto, esiste da tantissimi anni ed è utilizzato da milioni e milioni di persone. Questa piccola curiosità è un trucchetto davvero inaspettato che farà senz’altro sorridere tutti gli amanti di questi dispositivi e, chi lo sa, magari anche cambiare idea a qualcuno.