Riformista, Matteo Renzi ha deciso di lasciare la guida del noto quotidiano: comunicato anche il nome del suo successore. Esclusiva de il “Giornale d’Italia”
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che spiazza completamente tutti. In particolar modo i lettori del ‘Riformista‘. Il noto quotidiano ha perso la sua guida, Matteo Renzi. L’attuale segretario di ‘Italia Viva‘, proprio negli ultimi minuti, ha deciso di farsi da parte. Un ruolo che aveva ricoperto meno di un anno fa, precisamente nel mese di maggio. Un mese prima, nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme a Pietro Sansonetti, aveva annunciato che sarebbe diventato il nuovo direttore editoriale del giornale.
Nonostante lo stesso politico toscano, in più di una occasione, abbia ribadito di non essere mai stato un giornalista in passato. L’ufficialità del suo addio avverrà il mese prossimo, precisamente il 12 marzo. Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che è stato annunciato già il nome del suo successore.
Matteo Renzi lascia, al suo posto fa il suo “ingresso” Alessandro Barbano, Quest’ultimo è un noto ultra garantista e soprattutto amico dell’attuale ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Proprio lui sarà il nuovo direttore generale del quotidiano. Nelle prossime settimane, infatti, lascerà l’incarico di numero uno del Corriere dello Sport. In sostituzione di quest’ultimo si fa il nome di Dicaro.
A lanciare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il ‘Giornale d’Italia‘ che, in più di una occasione, aveva annunciato che l’ex presidente del Consiglio si sarebbe fatto da parte. Ed, a quanto pare, tutto questo avverrà a partire verso la metà del mese di marzo. Fino a questo momento, però, non è arrivato alcun tipo di dichiarazione né commento sui social network da parte dello stesso Renzi.