Ecco come andare virali su TikTok con un video: consigli e strategie utili per cercare di avere più visualizzazioni possibile.
TikTok da ormai qualche anno a questa parte è il vero e proprio social network del momento, con milioni e milioni di content creator al mondo che, come è normale che sia, si sono gettati a capofitto all’interno di questo portale che, senza sostanzialmente investire in Ads come ad esempio sta accadendo su Instagram e soprattutto Facebook, permette di mandare in propri contenuti virali, raggiungendo milioni e milioni di account sparsi in tutto il mondo.
In molti, infatti, sempre di più si chiedono se ci sia un modo per andare virali su questa applicazione. Sebbene sia sempre più difficile farlo per via dell’enorme concorrenza che, ogni giorno, continua ad aumentare (sebbene, senza le canzoni di etichetta Universal a causa del mancato accordo sulle revenue, le cose potrebbero cambiare), ci sono ancora dei modi per provare a farlo.
Ovviamente, è giusto precisarlo, non esiste nella maniera più assoluta una formula matematica per essere “go viral”, tuttavia ci sono delle buone pratiche da seguire per provare ad avere tutte le carte in regola per esserlo.
Su TikTok la prima cosa da fare è avere un volto. Basta account aziendali freddi e che non lasciano trasparire nulla: la prima cosa è associare il nome del vostro account, ossia il brand, ad un volto ben preciso, andando a compiere un lavoro di associazione nella testa dei -potenziali- clienti.
Il secondo consiglio è quello di studiare bene il target e, di conseguenza, pubblicare tanto, tutti i giorni. Non è automatico che, in questo modo, di “ingrazieremo” l’algoritmo, ma è sicuramente un modo per tenere attiva la propria community.
Il terzo passaggio, invece, è quello relativo al format: testare una serie di video strutturati in cui si lanciano pochi messaggi, ma quelli giusti. Una volta individuato quello vincente, allora spingete su quella strada.
L’ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, è il “taglio“, che deve essere frenetico e deve dare velocità, così sarà “consumato” velocemente dai proprio follower. Proprio grazie a questo modo di tagliare i video in maniera rapida e frenetica, infatti, catturerete l’attenzione di tutti i propri fan che, così facendo, rimarranno sempre di più collegati a voi.