Benedetta Rossi ha visto la propria vita cambiare per sempre a seguito di una morte davvero dolore da sopportare: il suo ultimo saluto.
Conosciamo tutti Benedetta Rossi, una delle food blogger italiane più amate e seguite non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.
Sui social spopola da ormai tantissimo tempo, su Food Network i suoi programmi, con tutte le sue ricette (e qualche consiglio segreto) sono amati da milioni e milioni di italiani grazie alla sua genuinità, spontaneità e soprattutto semplicità sia nei passaggi che compie sia nei piatti che cucina. Insomma, sembra proprio di essere a casa: niente cucina stellata, ma porzioni abbondanti e, soprattutto, sapori antichi, di una volta. Una cucina casalinga ma buona, gustosa e raffinata, come la faremmo noi tra le mura domestiche.
La food blogger, infatti, accoglie sempre tutti nella sua cucina con un sorriso e tanto, tanto amore verso il cibo. Se la sua vita va avanti a gonfie vele sotto tutti i punti di vista, dall’altra parte qualche anno fa la donna e suo marito hanno dovuto affrontare un vero e proprio lutto atroce che, purtroppo, ha cambiato la sua vita per sempre.
Ecco di che cosa stiamo parlando, un addio che fa male ancora oggi e che lei ha voluto salutare anche pubblicamente sui social con un post profondo e toccante che ha fatto commuovere tutti i suoi fan e follower.
La morte in questione è quella del loro cane amatissimo, Nuvola. Dopo 17 anni, infatti, il loro fedele amico a quattro zampe che, come si suol dire, ha percorso “il Ponte”. Un dolore straziante per un cane che, come sappiamo, era con loro da praticamente tutta la vita e che ha lasciato un vuoto incolmabile da riempire nei loro cuori e nelle loro anime.
Il post su Instagram in questione ha letteralmente scatenato centinaia e centinaia di commenti di fan che hanno espresso vicinanza e condoglianze alla loro famiglia. Ciò che ha colpito maggiormente è il fatto che, stando alle parole di Benedetta Rossi, Nuvola se ne è andato “sorridendo”, come ha sempre fatto per tutti 17 anni gli anni in cui è stato con loro, anche quando i dolori fortissimi non riuscivano a farlo stare calmo. Insomma, un vero e proprio amico e parte della famiglia che non potranno mai dimenticare.