DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 132 di conflitto
132mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Queste sono le parole dell’Alto Rappresentante dell’Ue, Josep Borrell: “Stiamo studiando la lettera inviata dalla Spagna e dall’Irlanda su Israele, non posso dire di più”.
Queste sono alcune delle dichiarazioni che il numero uno del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha rilasciato dopo una riunione al Cairo con il presidente dell’Egitto, Abdel Fatah El-Sisi: “E’ urgente stabilire un cessate il fuoco definitivo a Gaza”.
Gli Hezbollah libanesi hanno poco fa rivendicato due attacchi con razzi contro altrettante caserme militari israeliane.
Il bilancio a Gaza è arrivato a 28.663 morti. Lo ha riferito il ministero della Salute nella Striscia. Un dato che arriva dall’inizio del conflitto del 7 ottobre 2023.
Queste sono le parole da parte del presidente dell’Anp, Mahmoud Abbas, nel corso di una intervista rilasciata ad ‘Asharq Al-Awsat’: “Eravamo e siamo tuttora responsabili della Striscia di Gaza e resteremo tali non appena cesserà l’aggressione contro il nostro popolo”.
Sono proseguiti nelle prime ore del mattino gli incessanti bombardamenti da parte dell’esercito israeliano nel Sud del Libano. Lo ha annunciato il portavoce militare israeliano.
Queste le parole del presidente iraniano Ebrahim Raisi: “Il genocidio e i crimini contro l’umanità a Gaza necessitano, più che prima, della cooperazione per rimpiazzare l’attuale sistema ingiusto con un ordine giusto”.
Nelle ultime ore c’è stata una ondata di raid contro Hezbollah: ci sono vittime. Secondo quanto riportato dalle ultime fonti locali pare che ci siano almeno 13 morti.
Queste le parole del segretario delle Nazioni Unite, Antonio Guterres: “La recente escalation è pericolosa e deve essere fermata”.
Tre civili sono stati uccisi in un attacco israeliano contro un edificio residenziale nella città di Nabatiyeh, nel sud del Libano