WhatsApp si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione: tutti i cambiamenti dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo.
Sembra esserci in atto una vera e propria rivoluzione in casa WhatsApp, con il team dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo che, come sappiamo, è sempre molto attenta a seguire i trend ed i desideri degli utenti.
Questa volta sembra esserci un cambiamento davvero molto importante che, come sappiamo, coinvolgerà poco a poco tutti i milioni di utenti iscritti, in Italia e non solo. La nuova versione sarà la 24.3.10.70 e vedrà coinvolta non solo tutto il mondo della chat, ma anche e soprattutto quello dei contatti.
Tutti gli addetti ai lavori del settore, già da qualche tempo, avevano notato dei cambiamenti in tal senso da ormai qualche tempo, andando a spulciare il codice sorgente, ma adesso il tutto è stato reso ufficiale: ecco che cosa cambierà e, soprattutto, che cosa dobbiamo aspettarci da quella che ha tutta l’aria di essere una vera e propria rivoluzione silenziosa per l’app di messaggistica istantanea di casa Meta.
WhatsApp si aggiorna e fa un vero e proprio regalo a tutti i suoi utenti iscritti, anzi due: il primo riguarda le chat, che adesso cambierà in maniera davvero molto importante: sarà, infatti, possibile inserire alcune tra le nostre conversazioni tra i “preferiti” e, quindi, rendere tutte le nostre chat decisamente più agevoli e facili da reperire. Il motivo va ricercato nel fatto che queste potranno essere, potenzialmente, salvate in alto e collocate in uno spazio di più facile ritrovamento.
L’idea, che al momento è ancora in fase di test, sembra essere tuttavia già particolarmente apprezzata dagli utenti che, così facendo, potranno salvare le conversazioni con la persona con cui parlano più spesso in un luogo decisamente più accessibile, per dare un’importanza sempre più grande.
Il secondo cambiamento davvero molto importante, invece, è quello relativo ai contatti che, come per le conversazioni, vi sarà la possibilità di taggarli, quantomeno alcuni, come “preferiti”.
L’obiettivo è, quindi, cercare di personalizzare sempre di più il proprio account e cercare di rendere l’esperienza utente sempre più unica in base alle proprie esigenze. Insomma, un cambiamento che tutti stavano aspettando e che, adesso, sembra essere diventato realtà.