DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 133 di conflitto
133mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il 12% dei 13mila impiegati dell’Unrwa “sono affiliati a Hamas o alla Jihad islamica palestinese”. Questo è quello che ha ribadito il ministro della difesa di Israele Yoav Gallant.
Le forze armate israeliane hanno riferito di aver trovato medicine destinate agli ostaggi nell’ospedale Nasser.
Queste le parole del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron: “Il riconoscimento di uno Stato palestinese non è un tabù per la Francia”.
E’ aumentato a 2 il numero dei morti nell’attentato terroristico allo svincolo di Masmiya nel sud di Israele.
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver arrestato più di 20 terroristi che hanno preso parte ai massacri del 7 ottobre. Arresti che si sono attualizzati nell’ospedale Nasser.
In occasione di un evento, in quel di Milano, di Forza Italia è intervenuto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Vogliamo che ci sia un cessate il fuoco nella striscia di Gaza e l’immediata liberazione di tutti gli ostaggi e che Israele non superi la soglia della proporzionalità, quindi anche come nell’attacco a Rafah, come chiede tutta la comunità internazionale, bisogna assolutamente impedire una carneficina della popolazione civile”.
Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite in un attacco terroristico nel sud di Israele.
Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che quattro pazienti nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Nasser di Khan Yunis hanno perso la vita questa mattina in seguito ad un blackout verificatosi nelle ultime ore.
L’esercito israeliano sta continuando ad agire nell’ospedale Nasser di Khan Yunisi. Lo ha detto il portavoce militare.
Dal cuore della notte incessanti raid stanno colpendo Gaza: questo è quello che affermano fonti e media locali.
Il piano presentato dagli USA è stato ufficialmente bocciato da parte del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.
E’ morto Yair Yaakov, ucciso dai miliziani di Hamas durante l’attacco del 7 ottobre. Lo ha annunciato il kibbutz Nir Oz.
Nella serata di ieri si è verificato un violento attacco all’ospedale Nasser: secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che ci sono vittime e feriti.