Dramma in città, crolla trave di cemento: ci sono vittime

Sono a dir poco drammatiche le notizie che arrivano dalla città, una trave di cemento è crollata ed ha travolto molte persone: ci sono vittime 

Un terribile incidente quello che si è verificato, nelle prime ore del mattino, in quel di Firenze. Ci troviamo precisamente in via Mariti dove c’è stato un crollo. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un muro di contenimento, di cemento, avrebbe ceduto. Alcuni operai sono rimasti coinvolti. Gli stessi erano impegnati nella costruzione di un supermercato (Esselunga). Subito è scattato l’allarme con l’arrivo di ambulanze e di forze dell’ordine.

Ci sono vittime tra gli operai
Crolla trave di cemento (Ansa Foto) Notizie.com

Si sta cercando di capire quanti siano gli operai rimasti coinvolti in questo terrificante dramma. Purtroppo il primo bilancio che arriva dal capoluogo toscano è drammatico: almeno tre le persone che avrebbero perso la vita. Cinque, invece, sono coloro che risultano ufficialmente dispersi. Oltre al personale medico anche i vigili del fuoco si trovano sul posto. Gli stessi che hanno avviato le prime procedure per il ritrovamento di altri e possibili corpi.

Firenze, crolla trave di cemento: ci sono vittime, indagini in corso della polizia

Sul posto anche la polizia che ha avviato le prime indagini del caso. Un incidente che si è verificato nella nota area dell’ex “Panificio militare”. Come annunciato in precedenza gli operai in questione erano impegnati nella realizzazione di un supermercato. Fino a quando questa mattina qualcosa non è andato per il verso giusto e c’è stato il crollo. Secondo quanto scritto dal governatore della Toscana, Eugenio Giani, direttamente dal suo canale ufficiale social pare che le persone coinvolte in questa tragedia siano appunto otto.

Ci sono vittime tra gli operai
Crolla trave di cemento a Firenze (Ansa Foto) Notizie.com

Questo il suo messaggio: “Il nostro sistema regionale sta intervenendo per un crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti. Al momento risultano 8 persone coinvolte. Sul posto i nostri sanitari, Vigili del Fuoco e Forze di Polizia. Forza“. A quanto pare la trave di cemento in questione era lunga 20 metri. La stessa che reggeva su un solaio che, per cause ancora da accertare, si è spezzata ed è crollata travolgendo gli operai che si trovavano in terra.

AGGIORNAMENTO ORE 11:40: Tre operai sono stati estratti vivi dalle macerie. Altri due, invece, risultano ancora dispersi.

Gestione cookie