Caos in Spagna per la situazione di Ana María, scomparsa negli ultimi giorni nella capitale: la polizia la sta cercando
È scattata la ricerca in Spagna. Negli ultimi giorni l’associazione SOS Desaparecidos ha denunciato la scomparsa a Madrid di una donna 40enne di origine americana, dopo un lungo processo di divorzio. Il suo nome è Ana María Knezevich Henao, di cui non si hanno più notizie dallo scorso 2 febbraio. Ha vissuto per diverso tempo a Miami con i suoi fratelli e la madre, per poi sposare un uomo serbo che ha conosciuto.
La loro relazione però è stata tutt’altro che rosa e fiori: lei ha attraversato un momento di grandissima depressione a cui poi è susseguito il divorzio. Per questo nel mese di dicembre si è trasferita a Madrid con un’amica d’infanzia: entrambe cercavano un nuovo appartamento, e proprio il 2 febbraio alle 11:30 del mattino lei ha inviato il suo ultimo messaggio alla ragazza dicendo che la casa non le piaceva. Il giorno dopo, alle ore 13, Ana María è tornata a farsi sentire con due messaggi in spagnolo e in inglese a due sue amiche in cui diceva di aver “incontrato una persona meravigliosa” e che era andata “via con lei in una casa di campagna a due ore da Madrid”. Qualcosa però non tornava.
Il presidente di SOS Desaparecidos e portavoce della famiglia, Joaquín Amills, infatti, non crede che si sia trattato di un messaggio scritto direttamente da lei: “Sembra che abbiano usato un correttore”. Le ragazze a quel punto si sono recate presso la sua abitazione allertando i vigili del fuoco e la polizia: nel momento in cui sono entrate hanno trovato tutto normale, senza particolari segni di violenza o altro. Una delle vicine ha confermato che nell’appartamento c’era qualcuno la mattina presto del 3 febbraio, lo stesso giorno in cui degli sconosciuti hanno provato a rubare in casa coprendo con vernice nera spray la fotocamera all’ingresso e la telecamera di sicurezza accanto all’ascensore.
Al momento c’è già l’FBI coinvolta nell’operazione: l’ultima richiesta della polizia è quella di rintracciare il cellulare di Ana María per sapere la sua ultima posizione. Intanto, il presidente di SOS Desaparecidos ha chiesto l’aiuto dei cittadini per localizzarlo e per trovare la ragazza: “Il caso fin dall’inizio è stato molto preoccupante. È una delle poche situazioni in cui non abbiamo ricevuto alcuna notizia”, hanno spiegato.