Annalisa è stata una delle protagoniste assolute del Festival di Sanremo 2024 con “Sinceramente”, ma sapete in che cosa è laureata?
Anche se ormai sono passati davvero tanti anni da quando è entrata all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, è davvero molto curioso ed allo stesso tempo divertente pensare al fatto che Annalisa avrebbe potuto percorrere tutt’altra carriera rispetto a quella all’interno del mondo della musica e dello spettacolo.
Per fortuna, però, è andata in questo modo, altrimenti tutti noi non avremmo potuto godere della sua straordinaria voce, con brani, soprattutto negli ultimi anni, che sono schizzati e sono rimasti in cima praticamente a tutte le classifiche. Da Bellissima a Mon Amour passando per l’ultimo “Sinceramente“, infatti, la ragazza, sulla quale circolavano diversi rumor poi smentiti riguardo ad una sua possibile gravidanza, si è specializzata in quel tipo di canzoni che ti entrano davvero sempre in testa.
Non è solo tormentoni e balletti, però, anzi, sarebbe sbagliato pensarla così: anche se può, per alcuni, sembrare davvero molto banale, il brano che ha portato all’interno della kermesse dell’Ariston, infatti, vocalmente è davvero molto difficile, soprattutto durante il ritornello in cui, di fatto, la cantante non prende praticamente mai fiato ma, allo stesso tempo, riesce sempre ad essere intonata e praticamente perfetta.
Annalisa in che cosa si è laureata? La materia spiazza tutti
Un talento davvero straordinario nato e cresciuto all’interno del noto talent show di Canale 5 dove, tuttavia, era sì emersa ma senza vincere: arrivò seconda e tutti, da quel momento, avevano pensato a lei come un talento sì importante, ma non da prima della classe. Il tempo, ovviamente, li ha smentiti anche se, bisogna dirlo, lei prima della classe nella scuola “tradizionale” lo è stata eccome: ecco, infatti, in che cosa si è laureata con estremo successo.
In pochissimi lo sanno ma Annalisa Scarrone si è laureata in fisica all’Università degli Studi di Torino nel 2009. Sebbene abbia poi deciso di assecondare la sua più grande passione, ossia quella del canto e della musica, è davvero curioso ad oggi immaginarla come ricercatrice in un laboratorio o in qualche lavoro simile. Di certo, però, l’intelligenza non le manca, tuttavia tutti i suoi amatissimi fan e follower sono davvero molto felici della sua scelta di continuare nel mondo della musica, dove sta vivendo, letteralmente, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.