Nicola Pietrangeli in esclusiva ai nostri microfoni: “Sinner ha tutte le carte in regola per diventare numero uno al mondo, ma…”.
Jannik Sinner continua nel suo momento magico. Con la vittoria a Rotterdam contro Griekspoor, l’altoatesino è diventato il numero 3 al mondo. Di tutto questo ne abbiamo parlato con una leggenda del tennis italiano come Nicola Pietrangeli.
Nicola Pietrangeli, l’ascesa di Sinner prosegue senza sosta. Ora è numero tre al mondo.
“I risultati parlano chiaro, c’è poco da discutere. Se lo merita e non finisce qui. Stiamo parlando di un ragazzo giovane che è in ascesa. Ha tutte le carte in regola per diventare numero uno al mondo. Diciamo che il meccanismo del ranking non lo aiuta a superare Djokovic già in questa stagione“.
Intanto Alcaraz è nel mirino. Un qualcosa di non immaginabile un anno fa.
“Alcaraz è un bravissimo giocatore, ma discontinuo. Un giorno magari gioca molto bene e poi la partita successiva male. Vince Wimbledon e dopo magari perde con un tennista non eccezionale come successo ultimamente. Sinner, invece, sta avendo continuità“.
In questo momento sembrano essere davvero pochi i tennisti in grado di mettere in difficoltà Sinner.
“Assolutamente sì. Può perdere da due o tre giocatori al massimo e sono quelli che si trovano nelle prime quattro posizioni. Purtroppo il meccanismo dei punti per il ranking ATP non lo aiuta. Secondo me i conti dovrebbero essere fatti alla fine dell’anno e non durante“.
Complessivamente il momento sembra essere positivo per il tennis italiano. L’ultimo nome è quello di Luciano Darderi.
“In questo momento il tennis italiano è il numero uno al mondo. Abbiamo vinto la Coppa Davis, Sinner il primo Slam dell’anno. E nel momento in cui Berrettini rientrerà in forma non so chi potrà batterci. Senza dimenticare che dietro a Jannik e Matteo ci sono altri atleti in grande crescita“.