La signora ha colpito i ragazzini che subito dopo sono stati trasportati in ospedale: presto si farà chiarezza sull’incidente
Una tragedia enorme è avvenuta in Giappone, più precisamente nella città di Shibata, nella prefettura di Niigata. La polizia negli ultimi giorni ha arrestato una donna di 88 anni accusa di guida pericolosa. La signora infatti ha investito tre studenti nei pressi di una scuola elementare causando molteplici lesioni. Due di questi sono rimasti gravemente feriti e si trovano attualmente in ospedale.
L’incidente in questione è avvenuto intorno alle ore 15 di venerdì pomeriggio, come hanno riferito le autorità e tutti i media locali. Le forze dell’ordine nello specifico hanno detto che i tre bambini stavano attraversando vicino alla loro scuola quando sono stati investiti dal veicolo. Il nome della donna presente in macchina è Yukio Hatono: stava guidando in una part di strada in cui le strisce pedonali non presentano semafori. Per questo, arrivando a tutta velocità, ha colpito i tre ragazzini che non si erano accorti dell’auto in arrivo. Sicuramente la signora era distratta e non gli ha visti passare, causando un incidente enorme.
Due dei bambini, un maschio e una femmina, hanno riportato grandi ferite alla testa e sono stati portati immediatamente in ospedale per alcuni accertamenti. Fortunatamente gli agenti del posto hanno dichiarato che non si trovano in pericolo di vita e che anzi molto probabilmente si rimetteranno presto. Il terzo invece, un maschio, ha riportato soltanto un’abrasione alla mano sinistra. Anche lui in poco tempo dovrebbe riprendere tranquillamente la sua vita. Ora però scatterà quasi sicuramente la denuncia per la donna, che dovrà pagare per ciò che è successo. La polizia attualmente sta indagando sull’accaduto per capire con precisione le dinamiche dell’episodio: verranno utilizzati anche i filmati delle telecamere di sicurezza se sono disponibili.
Con ogni probabilità il caso verrà portato in tribunale per rendere conto di ciò che è successo. Non dovrebbero esserci particolari rischi per l’88enne, che dovrà stare molto più accorta d’ora in avanti. La nota più positiva è che tutti stanno bene e che presto tutto ciò sarà solo un lontano ricordo, soprattutto per i bambini. I tre sono rimasti senza dubbio scioccati dal colpo violento della macchina: la cosa migliore è che abbiano resistito bene e che ora possano tornare a scuola senza problemi. Sicuramente, a maggior ragione dopo l’incidente, saranno ancora più attenti prima di attraversare la strada.