Jannik Sinner non ha nessuna intenzione di fermarsi e fa due su due: dopo gli Australian Open l’altoatesino trionfa anche a Rotterdam.
Due su due per Jannik Sinner in questo inizio di stagione. L’azzurro trionfa anche a Rotterdam battendo in due set (7-5 6-4) un avversario temibile come l’australiano de Minaur.
Un torneo che conferma la crescita di Jannik. A Rotterdam, infatti, non è stato il Sinner visto in Australia, ma, nonostante questo, le partite non sono mai state realmente in bilico. E’ bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa un nuovo trofeo e la terza posizione nel ranking ATP. Ora testa ai tornei americani.
Sinner trionfa a Rotterdam: battuto in finale de Minaur
Per Sinner non è stata una finale semplice nonostante la vittoria in due set. Qualche piccolo passaggio a vuoto c’è stato (soprattutto con la seconda), ma è riuscito sempre a recuperare e non perdere mai il pallino del gioco. Nel primo set è proprio Jannik a rompere l’equilibrio con un break nel quinto gioco (alla prima palla a disposizione). Un allungo che faceva pensare ad un set in discesa, ma nel momento che si doveva chiudere il primo momento complicato. Quattro set point non sfruttati e de Minaur che ritorna sul 5-5. Qui è uscita la forza mentale dell’azzurro, che piazza un altro break e poi chiude sul 7-5.
Nel secondo andamento simile anche se il momento decisivo è arrivato prima. Jannik allunga nel quinto game dopo aver salvato due palle nel gioco precedente. Questa volta l’australiano risponde subito, ma Sinner trova immediatamente il secondo break (4-3) che gli ha consentito di chiudere il set sul 6-4.
Jannik ritorna dall’Olanda numero tre al mondo
La vittoria consente a Jannik di concludere nel migliore dei modi il torneo. Il ritorno dall’Olanda avviene da numero tre al mondo. Ora la testa molto probabilmente sarà rivolta direttamente alle competizioni americani. L’obiettivo è sicuramente quello di fare bene lì e magari vincere Indian Wells.