Marisa Laurito in piazza con De Luca: “Insulto al premier infelice, ma…”

Marisa Laurito si trovava fuori da Palazzo Chigi con il governatore De Luca. E al ‘Corriere della Sera’ spiega: “Lui è bravo. E sull’insulto al premier…”.

Le polemiche sulle parole di De Luca al premier non sono destinate a finire. I governatori di centrodestra hanno preso le distanze dal proprio collega e chiesto di farlo in una lettera a Fedriga, numero uno dei presidenti di Regione.

Laurito intervista Corriere della Sera
Marisa Laurito sulla protesta di De Luca – Notizie.com – © Ansa

Chi, invece, condivide la protesta di De Luca è Marisa Laurito. L’attrice napoletana era con il suo governatore a Palazzo Chigi e in un’intervista al Corriere della Sera spiega i motivi di questa dimostrazione: “La questione dei fondi alla Cultura mi tocca da vicino. Siamo i più poveri“.

Laurito e le dichiarazioni di De Luca sul premier

Laurito intervista Corriere della Sera
Marisa Laurito sulle dichiarazioni di De Luca – Notizie.com – © Ansa

A far discutere, però, non è tanto il motivo della protesta, ma le parole rilasciate dal governatore sul premier Meloni. Dichiarazioni che, stando al racconto di Marisa Laurito, non erano rivolte al premier. L’attrice spiega che la prova audio è un fuori onda e lo stesso governatore ha detto  ai partecipanti della protesta di non aver dato della st***** al premier.

Ma dalla attrice partenopea è arrivato anche un attacco al premier: “Di certo non è carino invitare De Luca ad andare a lavorare. Lui lo fa dalla mattina alla sera. E ha il diritto di offendersi. Ma quella del governatore non è stata una battuta infelice anche se può scappare“.

L’attrice non ha intenzione di fermarsi

Laurito intervista Corriere della Sera
Marisa Laurito conferma che la protesta continuerà – Notizie.com – © Ansa

Laurito, comunque, non ha intenzione di fermare la sua battaglia. L’attrice ha confermato che la lunga lotta continuerà anche in futuro sempre al fianco del governatore De Luca.

L’obiettivo è quello di ottenere i fondi per la Cultura anche in Campania. “Per noi è un problema molto serio – spiega ancora l’attrice – con quei soldi sopravvivono imprese artigianali e non solo. Se non si arrivano, il rischio è quello che si blocca tutto”.

Gestione cookie