DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 137 di conflitto
137mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Per la Francia il costo umano della crisi a Gaza e’ “intollerabile”. Tanto è vero che Parigi sta pensando di votare a favore della risoluzione araba su cui gli Usa hanno messo il veto.
Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (WFP) ha annunciato la sospensione delle consegne di aiuti alimentari nel nord di Gaza. Lo ha spiegato in una nota il Wfp.
Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, è atteso in serata a Brasilia, dove domani ha in agenda una riunione col presidente Luiz Inacio Lula da Silva. L’atmosfera non sarà affatto delle migliori, specialmente dopo le dichiarazioni di quest’ultimo su Israele.
Anche il principe William ha voluto esprimere il proprio pensiero in merito a quanto sta accadendo in quel di Gaza: “Ci sono troppe vittime. E’ ora di dire basta”.
Ennesimo allarme quello che arriva dall’Unicef in merito a quanto sta accadendo a Gaza: a rischio ci sono migliaia di bambini che rischiano di morire di fame e che possano prendere malattie molto gravi.
La visita del leader di Hamas Ismail Haniyeh al Cairo durerà diversi giorni. Lo affermano più fonti e media locali.
E’ di almeno 29.195 morti il bilancio nella Striscia di Gaza dall’avvio della guerra di Israele contro Hamas. Questo è quello che ha diramato, con una nota, il ministero della Salute nella Striscia gestito dal Movimento Islamico.
Israele smentisce le notizie del sito saudita Elaph secondo cui il leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar, sarebbe fuggito in Egitto attraverso i tunnel sotterranei della Striscia di Gaza.
Una delegazione di Hamas guidata dal leader in esilio Ismail Haniyeh è attesa oggi al Cairo
Il consigliere per il Medio Oriente del presidente Usa Joe Biden, Brett McGurck, sarà domani al Cairo e in Israele.
Hamas, nelle ultime ore, ha diffuso un video di alcuni ostaggi. Presenti moltissimi bambini piccoli.
Gli Houthi hanno rivendicato l’attacco a due navi americane nel Golfo di Aden: si tratta della Sea Champion e Navis Fortuna.
Nella serata di ieri si è verificato un incessante bombardamento, da parte dell’esercito israeliano, al Sud del Libano. Lo hanno annunciato fonti e media locali.