Marco Dreosto, senatore della Lega, in un’intervista a ‘L’Identità’ si sofferma su diversi temi e si proietta anche sulle prossimo europee.
La Lega negli ultimi giorni è finita al centro di diversi dibattiti. Uno di questi riguarda la partecipazione alla fiaccolata per Navalny. In molti hanno definito questo ipocrita. Una idea non condivisa da molti esponenti del partito di via Bellerio e tra loro c’è anche il senatore Dreosto, che ai microfoni de L’Identità respinge tutte le accuse.
Il leghista nell’intervista ricorda di aver definito brutale e inaccettabile l’invasione russa e, quindi, non vuole essere definito come ipocrita. “A me interessa l’unità, fondamentale quando si parla di politica estera e di difesa di interessi strategici nazionali“, sottolinea ancora Dreosto al quotidiano nazionale.
Tra Europee e terzo mandato
Altro tema al centro del dibattito (anche politico) c’è la questione del terzo mandato. Sull’argomento FdI e Lega non riescono a trovare un accordo, ma Dreosto non ha dubbi. Per il senatore del Carroccio devono essere i cittadini a scegliere da chi essere governati senza, però, dover fare i conti con decisioni imposte dall’alto.
Ma l’esponente del partito di via Bellerio è convinto che alla fine la maggioranza troverà una soluzione come sempre fatto. “La sinistra deve mettersi l’anima in pace. Governeremo per cinque anni“, aggiunge Dreosto. Il leghista poi non ha assolutamente dubbi sulle Europee: “Otterremo uno ottimo risultato“.
Dreosto sulla legge elettorale
Nel programma del centrodestra c’è anche il cambio della legge elettorale. Dreosto conferma che il nostro Paese necessita di novità su questo argomento visto che negli altri Stati c’è un funzionamento in maniera diversa. Parole che confermano la volontà da parte di via Bellerio di spingere per raggiungere l’obiettivo in questi cinque anni.
Naturalmente si tratta di un tema sicuramente molto delicato e va trovato l’accordo all’interno della maggioranza. Il confronto potrebbe iniziare già nelle prossime settimane.