Questa bambina di nove mesi stava soffocando e avrebbe anche potuto morire, ma il suo straordinario cane le ha salvato la vita: ecco come.
Ci sono delle storie che sono davvero straordinarie, incredibili e che, soprattutto, certificano quanto, se ancora ce ne fosse bisogno, i nostri bellissimi e fedeli animali a quattro zampe siano degli esseri straordinari e dotati di una sensibilità che va al di là di ogni qualsivoglia possibile umana comprensione.
Questa storia arriva dagli Stati Uniti e racconta di una vera e propria tragedia che è stata sfiorata e che, soprattutto, se non ci fosse stato quel cane, avrebbe lasciato un vuoto immenso nella vita di una famiglia che, in tal caso, avrebbe avuto una vita letteralmente squarciata in due, tagliata e rovinata per sempre.
Così, però, per fortuna non è stato e, per questo motivo, il loro cane può essere considerato un vero e proprio eroe: del resto, il legame tra bambini ed animali non solo è benefico per il nostro bell’amico a quattro zampe, ma anche e soprattutto per i nostri piccoli di casa dal momento che, proprio tramite quel rapporto, sono in grado di conoscere il mondo, di rapportarsi con un essere vivente che non li giudicherà e, allo stesso tempo, si prenderà cura di loro.
Ecco questa storia davvero incredibile e che vede coinvolta una bambina di nove mesi ed un bellissimo Boston Terrier di otto anni.
Boston Terrier salva una bambina dal soffocamento: come ha fatto?
La storia parte dagli Stati Uniti quanto Kelly Dowling, una bambina di soli nove mesi appena compiuti, aveva un fortissimo raffreddore, fattore purtroppo davvero molto comune, soprattutto dopo i primi freddi, a quell’età.
Durante uno di questi attacchi, però, qualcosa sembrava non andare come previsto e, per questo motivo, fiutando letteralmente il pericolo, Henry, il Boston Terrier di casa veramente molto legato alla bambina, che durante tutto il giorno era sempre rimasto vicino alla piccolina come se volesse “proteggerla”, ha iniziato a comportarsi davvero in maniera strana, abbaiando, sbraitando e continuando a girare da una stanza all’altra, per poi tornare da lei, saltando sul letto con l’intenzione di svegliarla.
Questo fatto, davvero insolito, ha fatto insospettire i genitori che, però, hanno subito scoperto l’amara verità: la bambina, infatti, era diventata completamente blu, dal momento che non riusciva più a respirare. Per questo motivo le hanno subito fatto un lavaggio nasale e, successivamente, sono corsi in ospedale dove hanno liberato le vie aeree, per poi tornare a casa sani e salvi. Se non fosse stato per Henry, però, la bambina quasi sicuramente sarebbe morta nel sonno.