Ecco tutti i posti perfetti per portare una persona al primo appuntamento e quali, invece, sarebbe molto meglio evitare. L’elenco completo.
Il primo appuntamento è qualcosa di davvero molto importante dal momento che è proprio da lì, da quel primo incontro “ufficiale”, che si capisce se quella persona potrebbe diventare importante all’interno della vostra vita oppure non scatterà la scintilla. Certo, l’abito non fa il monaco, come si suol dire, ma quando si parla d’amore anche l’atmosfera e l’ambiente devono essere scelti con estrema accuratezza proprio per evitare qualsiasi tipo di problema.
Gli obiettivi, quantomeno ideali, di una prima uscita ufficiale dovrebbero essere due: cercare un luogo in cui si favorisca il dialogo, la base minima della conoscenza, e allo stesso tempo un posto in cui entrambi si possano sentire a proprio agio e, soprattutto, poco sotto pressione. Insomma, meglio non aggiungere un’ulteriore fonte di stress rispetto a quanto già, normalmente, si dovrebbe vivere.
Per cercare di ovviare al classico “vuoto cosmico” dopo la fatidica domanda: “Dove andiamo?”, ecco degli utili consigli riguardanti il dove portare un ragazzo o una ragazza al primo appuntamento e, soprattutto, tutti i posti da evitare.
Tenendo in considerazione che ognuno ha i propri gusti e che, se si ha una grande passione in comune, è giusto e sacrosanto cavalcarla, il consiglio ideale è quello di trovare un luogo carino ma non troppo elegante, non troppo formale ma allo stesso tempo calmo e pacato. Al contento, però, non deve essere troppo isolato, con il rischio di mettere sotto pressione l’altra parte. Un cocktail bar ricercato, se vi piace un dopo cena tranquillo, potrebbe essere l’ideale, così come un aperitivo se l’orario lo consente, ma anche una buona caffetteria che, magari, garantisca una scelta ampia nel menu.
Diffidate, invece, sia dai luoghi super caotici, come ad esempio le discoteche, così come i luoghi in cui il dialogo è praticamente vietato, come ad esempio il cinema. Ovviamente queste regole valgono per tutti…fuorché per coloro che fanno, ad esempio, del cinema e delle discoteche la più grande passione della propria vita. In questo caso, invece, sarebbe assolutamente opportuno cercare fin da subito di conciliare le proprie passioni in comune. Amate, ad esempio, le sale giochi vintage? Il primo appuntamento potrebbe proprio essere in una di quelle. Insomma, non esiste una regola assoluta che valga per tutti: l’importante è che sia magico.