Mobili vintage, il metodo per venderli bene e fare un sacco di soldi

I mobili vintage possono avere una vera e propria seconda vita e, allo stesso tempo, farti guadagnare tanti soldi: ecco come.

mobili vintage
Devi vendere mobili vecchi? Con questo metodo guadagni un sacco di soldi (Notizie.com)

Se avete ereditato dei mobili o degli oggetti antichi, magari dai nonni o da qualche strano parente lontano, o semplicemente volete fare spazio all’interno della soffitta di casa, ecco che ci sono tantissimi modi per provare a guadagnare qualche soldo (o anche qualcosa di più) tramite il mondo dell’online.

Dovete sapere, infatti, che ci sono in giro per tutto lo stivale tantissime persone che cercano degli oggetti appartenenti al passato, soprattutto mobili, non solo per arredare una stanza della casa dando quel tocco retrò che piace sempre a tutti, ma anche e soprattutto perchè in questo modo arricchiscono la propria collezione personale.

Per questo motivo, quindi, se stai pensando di buttare in discarica quei mobili antichi che, magari, ti sei ritrovato in mezzo ai piedi un po’ per caso, fermati subito: sappi, infatti, che potresti dare loro una seconda vita vendendoli e, allo stesso tempo, guadagnare qualche soldo extra a fine mese.

Ecco come fare e, soprattutto, qual è il posto per eccellenza in cui poterli vendere (o regalare, se pensi proprio che non abbiano alcun valore) senza troppa fatica.

Dove vendere mobili vintage online? Qualche consiglio

sedia vintage
Ecco come vendere bene dei mobili vintage (Notizie.com)

Facebook Marketplace è sicuramente il posto ideale per vendere questi veri e propri oggetti di culto, per alcune persone che sono innamorate di questo stile vecchio del passato. Se, infatti, nella tua casa proprio non c’è spazio (o starebbero davvero molto male), ecco che ci sono là fuori, magari proprio nella città in cui vivi o in quella che ti sta accanto, tantissime persone pronte a pagare a peso d’oro, per esempio, un tavolino da caffè, una scrivania, un mobile antico e tanto, tanto altro ancora.

Mettendo l’annuncio su questo social network ed andando a compilare tutta la scheda con foto annesse (che devono essere almeno 2 o 3, così da fare capire al possibile cliente in che condizioni sono questi oggetti), ecco che potrai, magari trattando un pochino sul prezzo finale, liberarti di quelli che, per te, sono soltanto degli oggetti per far vivere un vero e proprio sogno ad un’altra persona che, dall’altra parte, ti sta aspettando. 

E se volessi regalarli? Meglio ancora, dal momento che ci sono, proprio su Facebook, tantissimi altri gruppi in cui, prendendosi l’onere di ritirarli, tantissime persone ritirano il tuo usato gratis.

Gestione cookie