Un pirata della strada ha investito due studenti e poi si è recato a lavoro, dramma in città: “Non mi sono accorto di nulla”
Una notizia drammatica quella che arriva direttamente dalla Liguria. Ci troviamo a Bussana Mare, a Sanremo, dove due studenti sono stati investiti e travolti da un auto pirata. Purtroppo per uno di loro, un ragazzo di 17 anni, non c’è stato assolutamente nulla da fare. Ricoverata, in gravissime condizioni, la sorella di 15 anni. Un impatto terribile quello che hanno subito i fratelli. L’incidente si è verificato lungo una bretelle, senza marciapiede, nella città ligure.
A travolgerli un autocarro guidato da un autista. Quest’ultimo, dopo averli investiti, si è dato alla fuga senza prestare alcun tipo di soccorso. Anzi, aveva continuato il suo lavoro (consegnare pacchi). Proprio come se non fosse accaduto nulla. L’uomo in questione, di nazionalità straniera, è stato fermato in Valle Armea. Proprio quando aveva proseguito il suo giro di consegne a domicilio di un cliente. Anche l’autista è stato portato in ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente ed anche al nosocomio si sono presentati gli agenti della polizia municipale di Sanremo. Alle forze dell’ordine l’uomo ha rivelato di non essersi accorto assolutamente di nulla. Nel frattempo sono partite le prime indagini del caso. Le affermazioni dell’autista sono al vaglio degli inquirenti. Il tutto si è verificato nelle prime ore del mattino di questo venerdì 23 febbraio, intorno alle ore 07:30, precisamente in via Frantoi Canai, lungo un raccordo che dalla zona del Mercato dei fiori di Sanremo porta sull’Aurelia.
I due si stavano recando a scuola. Pochi attimi prima erano scesi dall’autobus alla fermata (a pochi passi dal supermercato Carrefour) e successivamente hanno proseguito a piedi per raggiungere l’istituto. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni pare che i ragazzi stessero proseguendo quel tratto di strada contromano (molto probabilmente divieto assoluto per i pedoni). Poi il terribile impatto che li ha travolti. Subito era scattato l’allarme da parte dei presenti che avevano chiamato l’ambulanza e le forze dell’ordine.
Portati all’ospedale ‘Borea’, il cuore di uno di loro ha smesso di battere per sempre. Come citato in precedenza sono ancora in coso i rilievi da parte della polizia locale sanremese. Stesso discorso vale anche per i vigili del fuoco e dai mezzi di soccorso. La notizia ha fatto immediatamente il giro della città. Pochi minuti più tardi un gruppo di ragazzi, amici delle vittime, si sono recati sul posto increduli di quanto avvenuto questa mattina.