Sorteggi+Europa+League%3A+sorride+il+Milan%2C+per+Roma+e+Atalanta+sfide+complicate
notiziecom
/2024/02/23/sorteggi-ottavi-di-finale-europa-league-avversarie-italiane/amp/
Sport

Sorteggi Europa League: sorride il Milan, per Roma e Atalanta sfide complicate

Published by
Francesco Spagnolo

I sorteggi degli ottavi di finale di Europa League sorridono solo in parte alle italiane. Bene il Milan, più complicate le sfide di Roma e Atalanta.

Sono tre le italiane ancora in corsa in Europa League. L’Atalanta è stata raggiunta agli ottavi da Milan e Roma, che hanno avuto rispettivamente la meglio sul Rennes e sul Feyenoord (olandesi battuti solamente ai rigori).

Ecco le sfide delle italiane in Europa League – Notizie.com – © Lapresse

Ora, per il cammino si fa sempre più complicato e le insidie sono confermate anche dall’urna di Nyon. Il sorteggio, infatti, non è stato assolutamente benevolo per Atalanta e Roma. Può sorridere, invece, il Milan. Anche se i rossoneri devono cambiare passo se vogliono evitare insidie, che in una competizione come questa sono sempre dietro l’angolo.

Ottavi di finale di Europa League: le sfide delle italiane

De Zerbi sarà avversario della Roma – Notizie.com – © Lapresse

Come detto, l’unica squadra che può sorridere è il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, che sono arrivate a questo punto dalla competizione dai play-off, hanno trovato uno dei due club considerato meno insidiosi tra quelli presenti in prima fascia. Stiamo parlando dello Slavia Praga. Una sfida che vede Giroud e compagni partire con i favori del pronostico. Anche se questa manifestazione ci ha sempre insegnato di non sottovalutare nessun avversario.

Discorso diverso, invece, per Roma e Atalanta. I giallorossi dovranno affrontare il Brighton di Roberto De Zerbi. Una partita molto ostica se si considera il gioco che stanno esprimendo gli inglesi in questo momento. Sfida che molto probabilmente sarà decisa dai singoli dettagli. Anche per la Dea sorteggio non proprio benevolo visto il match contro lo Sporting Lisbona. Da sottolineare, inoltre, che la partita in Portogallo si giocherà il 5 e non il 7 marzo a causa della concomitanza con il Benfica. Insomma, un ostacolo in più da superare in un doppio confronto che sarà molto ostico.

Ecco tutte le partite

Tutti gli ottavi di finale di Europa League – Notizie.com – © Lapresse

Di seguito tutte le partite degli ottavi di finale di Europa League. Le date cerchiate in rosso sono quelle del 7 e del 14 marzo. Come detto in precedenza, l’Atalanta la sfida di andata la anticiperà al 5 marzo.

Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Bighton
Benfica-Glasgow Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting CP-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Bayer Leverkusen-Qarabag

Published by
Francesco Spagnolo