DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 142 di conflitto
142mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Israele ha fatto sapere che potrebbe ritirarsi dall’Eurovision Song Contest di quest’anno se gli organizzatori rifiutassero il testo della sua canzone ritenendolo troppo politico.
Il sergente israeliano Daniel Oz, considerato tra i 134 ostaggi nella Striscia di Gaza, è stato dichiarato morto.
Gli Stati Uniti “non ritengono che un’operazione militare debba procedere a Rafah se non c’è un piano chiaro per difendere i civili”.
Queste le parole di Netanyahu: “Vogliamo accordo su ostaggi, ma Hamas riduca le pretese”.
Le truppe israeliane proseguono nell’offensiva nel sud di Gaza, in particolare a Khan Yunis. Secondo le ultime indiscrezioni pare che ci siano dei terroristi nascosti tra i civili.
Sono saliti a 239 i soldati israeliani rimasti uccisi dall’inizio del conflitto (7 ottobre).
Un camion è stato colpito da un raid aereo attribuito a Israele vicino alla città siriana di Qusayr. Due le vittime.
Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha accusato i relatori e gli esperti delle Nazioni Unite di “ignorare i crimini di guerra” commessi il 7 ottobre.
L’esercito israeliano ha annunciato di aver colpito obiettivi verso il confine Gaza-Egitto.
Una delegazione di Tel Aviv andrà in Qatar per colloqui su ostaggi.
Queste le parole di Benjamin Netanyahu: “Al lavoro per quanto riguarda lo schema sul rilascio degli ostaggi”.
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, nel corso di un suo intervento in conferenza stampa ha annunciato che potrebbero esserci novità sugli ostaggi.