L’ex tennista Raffaella Reggi in esclusiva ai nostri microfoni sulla vittoria di Paolini a Dubai: “Bellissimo e grandissimo successo”.
Per il tennis italiano è davvero un momento magico. Dopo la Coppa Davis e il successo nello Slam australiano di Sinner, nel pomeriggio di ieri, domenica 25 febbraio, è arrivato anche un trionfo importante in campo femminile. Jasmine Paolini ha conquistato il Masters 1000 di Dubai battendo in rimonta in tre set (4-6 7-5 7-5) la russa Anna Kalynskaya, che proprio qualche settimana fa aveva eliminato l’azzurra agli Australian Open.
Questa vittoria consente alla Paolini di entrare nella storia del tennis italiano. Prima di lei, infatti, solamente Flavia Pennetta e Camila Giorgi erano riuscite a conquistare un Masters 1000. Inoltre, da lunedì la toscana è numero 14 al mondo. Un risultato che conferma la crescita della nostra tennista e le soddisfazioni sembrano essere finite qui. La speranza da parte della toscana è quella di dare continuità a questo successo e continuare anche la scalata nel ranking WTA. La top ten non è assolutamente lontana.
Il successo di Jasmine Paolini la nostra redazione lo ha commentato con Raffaella Reggi. “Bellissima e grande vittoria – ha detto l’ex tennista in esclusiva a Notizie.com – risultato che parte da lontano con il grande lavoro svolto da Renzo Furlan e tutto il team”.
Una vittoria che, come detto in precedenza, conferma una crescita da parte della tennista toscana. “E’ migliorata fisicamente e si muove molto bene – ha sottolineato la Reggi – grande velocità di braccio. E’ un momento incredibile per il tennis italiano“.