DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 144 di conflitto
144mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Un palestinese è stato ucciso oggi dal fuoco dei militari israeliani ad un posto di blocco a pochi passi da Gerusalemme.
Aumenta il numero delle vittime del conflitto in Israele (dal 7 ottobre). Sono 29.878 le persone che hanno perso la vita. Questo è quello che ha annunciato il ministero della Sanità.
L’Iran ha lodato il gesto di Aaron Bushnell, il militare americano morto dopo essersi dato fuoco davanti all’ambasciata israeliana a Washington, in segno di protesta contro la guerra a Gaza.
Le équipe mediche non sono in grado di fornire assistenza sanitaria ai pazienti dell’ospedale Nasser. Lo ha annunciato il ministero della Sanità di Gaza.
Queste sono alcune delle parole rilasciate dal ministro della Difesa, Guido Crosetto: “Non si tratta più solo della sicurezza dei trasporti navali ma della sicurezza tout court, visto che pare le intenzioni degli Houthi siano quelle di aumentare il livello di attacchi”.
L’aeronautica egiziana effettuerà un’operazione per scaricare dagli aerei cibo e aiuti medici nella Striscia di Gaza, con la partecipazione di Emirati e Giordania. Lo ha affermato una fonte della sicurezza egiziana.
Un funzionario di Hamas ha rivelato a Reuters, secondo quanto riportato da Haaretz, che i commenti del presidente americano Joe Biden su una tregua a Gaza sono prematuri. Non solo: le stesse non corrispondono alla situazione reale sul terreno.
Dure parole quelle che arrivano da Hamas nei confronti del presidente degli Stati Uniti D’America, Joe Biden. Quest’ultimo è stato giudicato come una persona ipocrita e che, allo stesso tempo, vuole salvare la sua faccia ed anche quella di Israele.
Decine di razzi sono stati lanciati dagli Hezbollah del Libano in Alta Galilea nel nord di Israele dove sono risuonate le sirene di allarme.
Il presidente degli USA, Joe Biden, ha affermato che Tel Aviv fermerà le operazioni a Gaza durante il periodo del Ramadan.
I negoziatori israeliani hanno concordato in privato su una proposta americana che vedrebbe il rilascio di cinque donne soldato israeliane per 15 palestinesi condannati.
Il presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas, ha accettato le dimissioni del governo annunciate in giornata.