DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 146 di conflitto
146mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
L’esercito israeliano ha annunciato che alcuni dei pacchi con gli aiuti umanitari lanciati dal cielo nel Nord di Gaza sono stati trasportati dal vento in territorio israeliano.
Il bilancio delle vittime palestinesi uccise dalle forze israeliane mentre aspettavano gli aiuti alimentari a Gaza è salito a 104.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu terrà una conferenza stampa a Tel Aviv alle 19.30 ora di Israele (in Italia saranno le 18:30).
Hamas ha avvertito che gli spari contro i palestinesi in fila per gli aiuti a Gaza potrebbe portare al fallimento dei colloqui per la tregua.
Una cinquantina di persone è stata uccisa quando le truppe israeliane hanno fatto fuoco su un gruppo di palestinesi che dava l’assalto ai camion carichi di aiuti nella Striscia di Gaza.
Dall’inizio del conflitto sono stati superati più di 30mila vittime a Gaza. Lo rende noto il Ministro della Sanità gestito da Hamas.
Sia gli USA che il Canada stanno seriamente pensando di collaborare insieme per quanto riguarda la possibilità di lanciare aiuti militari su Gaza.
Gli Stati Uniti D’America sono molto preoccupati in merito ad una possibile azione da parte di Tel Aviv nel Libano. Lo affermano fonti USA.
“Il Parlamento europeo domanda un cessate il fuoco immediato e permanente nella Striscia di Gaza al fine di garantire ai suoi abitanti un accesso ininterrotto a cibo e acqua”, questa la nota ufficiale da parte del Pe.
Due bambini sono morti di malnutrizione in un ospedale nel nord della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il Ministero della Sanità del movimento islamico palestinese.