Guerino Testa, deputato di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni dopo l’annuncio del premier sul ritorno di Chico Forti in Italia.
Chico Forti nelle prossime settimane sarà trasferito in Italia. L’annuncio è stato dato direttamente da Washington dal premier Meloni in un video pubblicato sui canali social. Il presidente del Consiglio ha trovato l’intesa con la Casa Bianca e lo Stato della Florida, dove il connazionale è detenuto, per il ritorno nel nostro Paese.
Si tratta di una svolta importante dopo anni di battaglie e appelli. Il sostegno a Chico Forti non è mai mancato da parte di molti esponenti italiani illustri, ma fino a questo momento mai nessuno era riuscito ad arrivare all’intesa. Ora, però, la svolta. Dopo 24 anni di detenzione in terra americana, l’ex sportivo è pronto a tornare in Italia. Al momento non si conoscono le tempistiche e un quadro più chiaro lo si avrà sicuramente nelle prossime settimane.
L’annuncio del premier Meloni è stato accolto con felicità da tutti gli italiani che in questi mesi hanno combattuto per il ritorno in Italia di Chico Forti. Soddisfazione anche nella maggioranza. Si tratta di un risultato molto importante e anche di una promessa mantenuta. Il presidente del Consiglio, infatti, aveva garantito il massimo impegno per riportare l’imprenditore nel nostro Paese in caso di vittoria alle elezioni politiche. E così è stato.
“Il premier ha dimostrato una grande tenacia ed una forte autorevolezza – ha detto ai nostri microfoni Guerino Testa, esponente di Fratelli d’Italia – lei riesce dove gli altri hanno fallito“.