DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 151 di conflitto
151mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha messo in guardia i vertici della difesa e della sicurezza contro un’escalation in Cisgiordania durante il Ramadan. Lo stesso che potrebbe danneggiare non poco gli obiettivi del conflitto di Hamas a Gaza.
Un uomo, una donna e il loro figlio di 25 anni sono stati uccisi da un attacco israeliano che ha attaccato una casa a Houla.
Aerei americani stanno lanciando ulteriori aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. Questo è quello che annunciano fonti militari.
Distrutto il tunnel più grande di Hamas scoperto sinora nella Striscia di Gaza. Lo annunciano fonti israeliane.
Il ministro del gabinetto di guerra israeliano, Benny Gantz, vedrà oggi il segretario di Stato americano Antony Blinken prima di ripartire dagli Stati Uniti.
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato: ”Quattro sistemi di cavi che passano attraverso il Mar Rosso sono stati recentemente danneggiati”.
Una fonte egiziana di alto livello ha riferito all’emittente statale egiziana Al Qahera che i colloqui su Gaza continuano, anche se restano molto difficili.
Direttamente da Montecitorio è intervenuto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Aspides agirà con compiti di natura difensiva, la missione non potrà cioè intraprendere azioni di tipo preventivo. Sono previste mansioni non esecutive”.
I colloqui per il cessate il fuoco tra Hamas e i mediatori si sono interrotti al Cairo senza alcun risultato
Hezbollah ha confermato la morte del nipote di Hasan Nasrallah, leader del movimento sciita libanese in un raid aereo israeliano nel sud del Libano.
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha pubblicato un tweet sul suo canale ufficiale di “X” che recita in questo modo: “I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Sky II, battente bandiera liberiana e di proprietà svizzera, diretta verso Gibuti. Non mi risulta che nè la Svizzera, né la Liberia né Gibuti abbiano mai partecipato in alcun modo al conflitto in atto a Gaza”.
I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la nave portacontainer Msc Sky. Il tutto è avvenuto nelle ultime ore.
Siamo arrivati al terzo giorno di colloqui al Cairo per una possibile tregua.