Torna stasera su Rete 4 Fuori dal Coro, abbiamo intervistato il suo volto Mario Giordano. Andiamo a vedere cosa ci ha raccontato.
Il conduttore si è soffermato sulla nuova puntata in onda a partire dalle 21.20 sulla quarta rete.
Gentile Mario, stasera va in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro, cosa può anticiparci?
Come al solito privilegiamo le inchieste. Ne avremo alcune molte forti sulla sanità, sulle nostre città (chi mette le mani sulle nostre città) e sull’inganno verde che, in nome di una presunta difesa della natura (dietro cui in realtà si nascondono interessi economici fortissimi), rischia di distruggere pezzi importanti del nostro paese.
Attraverso le storie su Instagram abbiamo visto che si parlerà del mondo dei pescatori, cosa ci può dire su questo? Come affronterete il discorso?
Torneremo sul caso di Taranto dove un antico mestiere, quello dei pescatori di cozze, rischia di essere spazzato via per favorire gli interessi di una multinazionale.
In questo ultimo periodo si è parlato molto del mondo degli agricoltori, le proteste le abbiamo viste tutti. Lei cosa ne pensa?
Gli agricoltori sono disperati. Difendere loro è difendere noi stessi, la nostra storia, il nostro cibo.
Passando alla televisione, che stagione è stata per Mediaset? Abbiamo tutti notato un cambiamento verso la qualità voluto da Pier Silvio, cosa ne pensa?
La stagione è nel pieno svolgimento, i bilanci li farà (alla fine) chi dovrà farli.
Cosa si aspetta dai prossimi anni a venire per la tv italiana?
Che sia sempre più vicina alla gente e più lontana dalle chiacchiere da salotto. E io, nel mio piccolo, sto cercando di dare un contributo in questa direzione.
Fuori dal Coro è arrivato alla sesta edizione e stasera si presenterà con la puntata 330. Lanciata nel settembre del 2018 ha sempre visto alla conduzione Mario Giordano che ne è anche ideatore.
Trasmessa dallo studio 5 del centro di Produzione Mediaset di Cologno Monzese si occupa di politica, economia, cronaca e attualità affrontando sempre ogni diverso sotto diversi punti di vista. Argomenti interessanti che vengono affrontati con grande professionalità e preparazione da parte di chi viene chiamato in causa.
Sicuramente si tratta di un programma che regala a Mediaset sempre molte soddisfazioni anche se deve vedersela spesso con programmi importanti. Non ha mai peccato di audience ritagliandosi il suo pubblico, nonostante sfide intriganti come quella di stasera con la Champions League trasmessa da Infinity e da Prime Video.