Vicenda Chico Forti, arrivano le parole di elogio da parte dello zio nei confronti della premier Giorgia Meloni: “Grazie a lei il miracolo si è avverato”
Momenti di pura commozione quelli che si sono vissuti nel corso della trasmissione “Dritto e Rovescio“, andata in onda nella serata di ieri giovedì 7 marzo. Nel programma condotto dal giornalista Paolo Del Debbio tra gli ospiti era presente Giorgia Meloni. L’attuale presidente del Consiglio ha affrontato varie tematiche importanti come quella del “Dossieraggio” che sta sconvolgendo un intero Paese. Successivamente, però, si è parlato anche di un altro argomento altrettanto fondamentale.
Ovvero quello del ritorno in Italia, dopo 24 anni dall’ultima volta, di Chico Forti: vale a dire l’uomo accusato di omicidio per aver ucciso un uomo (si è sempre difeso proclamandosi innocente) in Florida. Una vicenda che ha fatto molto rumore, soprattutto con il passare degli anni, e che ha avuto un lieto fine.
Con l’annuncio della Meloni di una settimana fa, direttamente da Washington, che annunciava il ritorno in Italia del nostro connazionale sono arrivate le parole di un commosso zio Gianni Forti, parente stretto di Chico. L’uomo ci ha tenuto a ringraziare, a distanza, la premier per lo straordinario lavoro svolto da lei e dal suo governo per il rientro del nipote (dovrebbe avvenire nelle prossime settimane massimo mesi).
Parole di gratitudine quelle che lo zio di Chico Forti ha voluto rivolgere nei confronti della premier. Tanto da parlare di un miracolo che si sta per verificare sempre di più. Queste sono alcune delle parole rilasciate dall’uomo: “Grazie alla presidente il miracolo si è avverato. L’attenzione di Giorgia Meloni è sempre stata massima. Ora Chico potrà finalmente rientrare in Italia e riabbracciare la mamma che ormai aveva perso tutte le speranze“.
Ricordiamo che Chico Forti si trova detenuto nel carcere americano della Florida da ben 24 anni. L’imprenditore è accusato di aver ucciso l’australiano Dale Pike il 15 febbraio del 1998. Lo zio ha concluso il suo discorso affermando: “In questi giorni, quelli seguiti dall’annuncio del rientro da parte della premier, mi sono tornati in mente tutti gli incontri fatti con Meloni. Quando ho ricevuto l’ultima telefonata della presidente ho pensato che qualcosa era andato storto, ed invece…“