DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 156 di conflitto
156mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Non ci sono “ancora date” per il ritorno dei negoziatori di Hamas al Cairo per riprendere i colloqui per raggiungere un cessate il fuoco.
Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, contraddice il pensiero e le parole del presidente americano Joe Biden. Quest’ultimo aveva affermato che in Israele le sue azioni vengono condivise: “Biden si sbaglia, qui mie azioni vengono approvate e seguite”.
“L’Organizzazione mondiale della sanità e i partner hanno completato ieri una missione negli ospedali Al-Ahli Arab e Al-Sahaba nel nord di Gaza. Entrambi funzionano con capacità limitate e mancano cibo, carburante, personale specializzato, anestetici, antibiotici”.
L’esercito israeliano sta continuando ad operare a Khan Yunis, nel sud della Striscia, con “intensi combattimenti” con i miliziani di Hamas. Questo è quanto ha comunicato il portavoce militare.
Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky Tg24’ è intervenuta la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Eugenia Maria Roccella. Queste le sue parole: “Escludere le donne ebree dalle manifestazioni è patriarcato”.
Tredici arabi israeliani sono stati arrestati dalla polizia israeliana e dallo Shin Bet con l’accusa di aver pianificato attacchi terroristici per conto di Hamas.
”Stasera i fratelli musulmani inizieranno il Ramadan, esprimo a tutti loro la mia vicinanza”. Queste le parole di Papa Francesco dopo che si è affacciato alla finestra del Palazzo Apostolico.
Milioni di musulmani in tutto il mondo si preparano questa sera all’inizio del mese sacro islamico di Ramadan.
Sale a 31.045 morti il bilancio delle vittime palestinesi nei cinque mesi di guerra tra Israele e Hamas (dal 7 ottobre). Per quanto riguarda i feriti, invece, sono 72.654.
L’esercito israeliano ha annunciato che 30 miliziani sono stati uccisi durante una operazione che si è verificata a Gaza.
Queste le parole rilasciate da parte del leader di Hamas, Ismail Haniyeh: “Lavorare a livello politico, legale e diplomatico per fermare il massacro contro il nostro popolo”.
L’esercito degli Stati Uniti e le forze della coalizione hanno abbattuto stamane almeno 28 droni sul Mar Rosso.
Le forze armate israeliane si stanno predisponendo a fronteggiare “qualsiasi possibile scenario su tutti i terreni” in vista dell’imminenza del Ramadan.