DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 157 di conflitto
157mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale
Ucciso calciatore palestinese
Il calciatore Mohammed Barakat, considerato uno dei migliori attaccanti palestinesi, è stato ucciso stamattina a Khan Younis in un bombardamento che ha colpito la sua abitazione.
Decisione al-Sissi
Nel primo giorno di Ramadan, l’Egitto ha intensificato i lanci di aiuti sul nord della Striscia di Gaza. Questa la decisione del presidente egiziano, Abdel Fattah al-Sissi.
Nuovi aiuti USA
Nuova operazione degli Usa con il lancio con il paracadute di aiuti a Gaza. Lo hanno comunicato fonti e media locali.
Novità ONU
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, nelle prossime ore, terrà una riunione straordinaria per esaminare le denunce sulle violenze sessuali da parte dei miliziani di Hamas dal 7 ottobre, giorno dell’inizio del conflitto.
Aumenta numero vittime
E’ salito ad almeno 31.112 il numero dei palestinesi che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza dall’inizio del conflitto (7 ottobre).
Novità L'Aquila
Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita all’Aquila dalla Polizia di Stato nei confronti di 3 palestinesi per il delitto di “associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico”.
Annuncio politici israeliani
Un attacco a Rafah non avverrà presto. Lo hanno detto alla Cnn esponenti politici e militari israeliani .
Gli auguri di Guterres
Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres ha voluto rivolgere i suoi “sentiti auguri” ai milioni di musulmani in tutto il mondo che iniziano a osservare il Ramadan: “Con la speranza che possa portare la pace”.
Suonano le sirene in Israele
Suonano le sirene di allarme nelle città vicine al confine settentrionale di Israele con il Libano per un sospetto raid di droni di Hezbollah.
Ancora Biden
Joe Biden, presidente USA, afferma: “In questo momento, in cima ai miei pensieri, c’è la sofferenza che stanno provando i palestinesi”.
Parla Guterres
Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate dal segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, ai microfoni del programma “Che Tempo Che Fa” di ieri sera: “Quello che ha fatto Hamas è un attacco terroristico inaccettabile. Gli ostaggi devono essere rilasciati immediatamente. Il modo in cui è stata condotta la guerra a Gaza è che i civili stanno pagando il prezzo più alto e deve essere chiaro questo. Stiamo chiedendo una tregua umanitaria e il Ramadan potrebbe essere un’ottima occasione per arrivare a un cessate il fuoco“.
La richiesta di Scholz
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiesto un cessate il fuoco “idealmente durante il Ramadan”. Lo riporta Sky News.
Biden irride Netanyahu
Il presidente americano, Joe Biden, ha annunciato che il premier israeliano Benjamin Netanyahu è un tipo di persona che fa più male che bene al suo Paese.