Padre+Spadaro+difende+il+Papa%3A+%26%238220%3BEcco+a+chi+d%C3%A0+fastidio+il+negoziato%26%238221%3B
notiziecom
/2024/03/11/padre-spadaro-intervista-il-fatto-quotidiano/amp/
Cronaca

Padre Spadaro difende il Papa: “Ecco a chi dà fastidio il negoziato”

Published by
Francesco Spagnolo

Padre Spadaro in un’intervista a ‘Il Fatto Quotidiano’ ritorna sulle parole del Papa sulla guerra e replica alle critiche arrivate in queste ore.

Papa Francesco chiede un negoziato per arrivare alla fine della guerra. Parole che hanno provocato una dura reazione da parte di tutte le persone che sono a favore della vittoria dell’Ucraina.

Papa Francesco al centro della polemica per le dichiarazioni sull’Ucraina – Notizie.com – © Ansa

Ma padre Spadaro, in un’intervista ai microfoni de Il Fatto Quotidiano, respinge tutte le accuse fatte nei confronti del Pontefice e ribadisce che da parte di Bergoglio non c’era nessuna intenzione di chiedere all’Ucraina di arrendersi. Semplicemente di alzare bandiera bianca per trovare una soluzione ad una guerra che fino a questo momento non vede una fine.

Padre Spadaro: “Il pensiero del Papa è uno solo”

Per padre Spataro il Pontefice ha un solo pensiero – Notizie.com – © Ansa

Padre Spadaro in questa intervista conferma che da parte del Pontefice l’unico pensiero va alle persone che sono stremate da questa guerra. “In lui non c’è nessuna forma di retorica bellica. E’ il Vangelo a chiedere l’amore per il nemico“, spiega ancora il sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione.

Quindi nessuna richiesta di arrendersi, ma aprire ad un negoziato che possa consentire di mettere fine ad un conflitto che ormai va avanti da diverso tempo. Naturalmente non sarà semplice considerando che Zelensky non ha alcuna intenzione di fermare il conflitto e sedersi ad un tavolo con Putin per trovare un accordo.

De Oto: “Il Papa vuole fermare la guerra”

Per De Oto Bergoglio vuole solo fermare la guerra – Notizie.com – © Ansa

Il pensiero di padre Spadaro è condiviso anche da De Oto, docente di Diritto delle religioni, in un’intervista al Quotidiano Nazionale. Il giurista conferma che l’intenzione del Pontefice è solamente quella di fermare la guerra con il negoziato. Nessuna intenzione di fare il tifo per una parte o per l’altra.

Parole che provano a spegnere una polemica nata dopo le dichiarazioni da parte del Pontefice e che ha fatto molto discutere sia in Italia che all’estero.

Published by
Francesco Spagnolo