USA%2C+bufera+Trump%3A+%26%238220%3BHitler+fece+anche+cose+buone%26%238221%3B
notiziecom
/2024/03/11/usa-bufera-trump-hitler-fece-anche-cose-buone/amp/
Esteri

USA, bufera Trump: “Hitler fece anche cose buone”

Published by
Cristiano

USA, bufera attorno al candidato alla presidenza americana Donald Trump: le sue dichiarazioni su Adolf Hitler non sono passate inosservate 

Se ha trovato un modo per far parlare di sé ci è riuscito alla grande. Anche se il risultato non è affatto dei migliori. Donald Trump ha scatenato attorno a lui una vera e propria bufera di polemiche. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che le sue dichiarazioni nei confronti di Adolf Hitler non sono passate inosservate. Si tratta di un vero e proprio elogio nei confronti del dittatore tedesco, nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, per quello che ha fatto in passato.

Il candidato alla presidenza USA, Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

Non si è trattato di un errore o altro: Donald Trump è stato fin troppo chiaro. La conferma arriva in merito ad un nuovo libro in uscita dal titolo “The return of great powers” che porta la firma dell’anchorman dell’emittente televisiva americana “CNNJim Sciutto. Nel testo alcuni ex collaboratori del tycoon hanno riportato una serie di dichiarazioni da parte sua. Quella che spicca è inevitabilmente l’elogio proprio per Hitler.

USA, pioggia di critiche per Trump: l’elogio a Hitler scatena polemiche

Nel periodo che va dal 2016 fino al 2020, ovvero quando ha assunto la carica di presidente degli Stati Uniti D’America, aveva speso parole di elogio nei confronti di Adolf Hitler. Questo nuovo libro conferma l’ammirazione da parte di Donald Trump per il dittatore tedesco. Tanto da sostenere che il “Fuhrer” avesse fatto anche delle cose buone quando era al comando della Germania e del mondo intero. Sì, proprio quel tedesco che architettò lo sterminio di 6 milioni di ebrei.

Il candidato alla presidenza USA, Donald Trump (Ansa Foto) Notizie.com

Il libro in questione uscirà nella giornata di domani negli USA, martedì 12 marzo. I clamorosi commenti sono riferiti al giornalista da John Kelly, ovvero il generale che l’ex presidente americano volle al suo fianco come capo di gabinetto da luglio 2017 a gennaio 2019. Tra le conversazioni, anticipate dalla “CNN”, pare che risalgano proprio a quel periodo. “Mi disse “Beh, ma Hitler ha fatto diverse cose buone”. “Cosa?”, gli rispondo io. “Beh, ha ricostruito l’economia“.

Ovviamente stupore per Kelly che ascoltò ancora Trump dire queste parole: “Cosa fece però dopo aver ricostruito l’economia? La rivoltò contro il suo stesso popolo e contro il mondo“. Successivamente la risposta dell’ex capo gabinetto: “Signore, non può mai dire qualcosa del genere di quel tizio. Niente“. Insomma, non un bel biglietto da visita in vista delle elezioni di novembre.

Published by
Cristiano