E’ tempo dei quarti di finale di Europa League. L’urna non è stata sicuramente benevola con le italiane considerando un derby e il Liverpool.
Si complica il cammino delle italiane in Europa League. Dopo aver ottenuto il pass nella giornata di ieri, giovedì 14 marzo, in quella odierna è andato in scena un sorteggio che non sorride assolutamente alle nostre squadre.
L’urna di Nyon ha decretato per primo il derby tra Milan e Roma. Una sfida che ci garantisce una squadra in semifinale, ma elimina anche un’altra candidata alla vittoria finale. Partita molto complicata anche per l’Atalanta di Gasperini. La Dea affronterà il Liverpool, la grande favorita per il trionfo. Ecco tutti i quarti di finale e i possibili accoppiamenti in semifinale:
Milan–Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Olympique Marsiglia
Benfica/Olympique Marsiglia-Liverpool/Atalanta
Milan/Roma-Bayer Lervekusen/West Ham
I quarti di finale di Champions League
Prima dell’Europa League, sono stati sorteggiati i quarti di finale di Champions. I campioni in carica del Manchester City contro il Real Madrid in una partita che può essere considerata finale anticipata. Il PSG contro il Barcellona. Ostacolo Arsenal per il Bayern Monaco mentre l’Atletico Madrid, dopo aver eliminato l’Inter, affronterà il Borussia Dortmund. Ecco tutte le partite e i possibili accoppiamenti delle semifinali:
Arsenal-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Real Madrid-Manchester City
Paris Saint-Germain-Barcellona
Atletico Madrid/Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain/Barcellona
Arsenal/Bayern Monaco-Real Madrid/Manchester City
La Fiorentina contro il Viktoria Plzen
La lunga giornata di sorteggi si è conclusa con la Conference League. La Fiorentina pesca il Viktoria Pzlen e poi in semifinale una tra Club Brugge e PAOK Salonicco. Urna sicuramente benevola considerando quanto succede nella parte alta del tabellone. Ecco i quarti di finale e i possibili accoppiamenti in semifinale:
Club Brugge-PAOK Salonicco
Olympiacos-Fenerbahce
Aston Villa-Lille
Viktoria Plzen-Fiorentina
Aston Villa/Lille-Olympiacos/Fenerbahce
Viktoria Plzen/Fiorentina-Club Brugge/PAOK Salonicco