Incendio appartamento, continua il lavoro da parte degli investigatori che affermano: “La donna ha provato a salvare la vita ai suoi tre figli, ma non ci è riuscita”
Una intera comunità piange la scomparsa di una madre insieme ai suoi tre figli deceduti nella peggiore maniera possibile. Avvolti dalle fiamme di una stufetta che era stata accesa all’interno della loro abitazione. Proprio quella casa che si era trasformata in una trappola. A Bologna si piangono Stefania Alexandra Nistor ed i suoi tre figli: Giorgia Alexandra, Mattia Stefano e Giulia Maria. Sul rogo continuano gli accertamenti da parte degli investigatori. In merito a ciò emergono dei nuovi particolari.
Secondo quanto riportato dagli stessi investigatori pare che all’interno dell’abitazione faceva molto freddo. Il riscaldamento non funzionava: ed è per questo motivo che la donna ha deciso di accendere la stufetta elettrica per riscaldare l’ambiente. Solamente che proprio quell’oggetto ha provocato l’incendio che non ha lasciato scampo a nessuno di loro. Di questa vicenda ne ha parlato il comandante provinciale dei vigili del fuoco della città felsinea, Calogero Turturici, al ‘Corriere della Sera‘.
Quest’ultimo ha affermato che nel condominio l’impianto di riscaldamento è centralizzato. Resta da capire se funzionasse, o meno, in tutto lo stabile. La cosa certa è che in quella abitazione non funzionava. Dopo averli messi a dormire la donna ha acceso la stufetta per riscaldare la casa. Successivamente si sarebbe addormentata anche lei, poi l’inizio della tragedia.
Il lavoro degli investigatori continua. Sono tante le domande a cui non si hanno risposta. Tra queste resta ancora da capire se l’incendio sia partito da un cortocircuito della stufetta o da parte della presa elettrica a cui era collegata. Subito dopo il rogo la stanza si è trasformata in una nube di fumo acre che ha svegliato per prima la donna. Quest’ultima, a quanto pare, avrebbe cercato di aiutare i suoi figli. Ne è sicuro il vicequestore aggiunto Luca Fiorini.
Una volta che i vigili del fuoco erano arrivati sul posto hanno visto una scena straziante: i due gemelli senza vita a terra, mentre la madre vicina alla finestra. Segno del fatto che ha provato ad aprila per far uscire il fumo, ma senza riuscirci. Una morte orribile per la donna ed i suoi figli. In casa non viveva l’uomo visto che era separato dalla moglie. Dopo che aveva saputo della tragedia George Panaite Birta ha avuto un malore.
Nonostante la loro storia d’amore fosse terminata, il rapporto era comunque amichevole. In più di una occasione l’uomo andava a trovare i suoi figli, proprio in quella abitazione. Urla strazianti anche da parte della madre della vittima e nonna dei piccoli: “Non ho più niente, come farò senza di voi?“.