DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 163 di conflitto
163mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha dichiarato che bisogna assolutamente evitare l’offensiva su Rafah.
Dall’inizio del conflitto in Israele (7 ottobre) il bilancio delle vittime è arrivato a 31.645. Sono 73.675 le persone rimaste ferite.
Il ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, afferma che almeno 92 persone sono rimaste uccise nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore.
Israele pagherà “dei prezzi” per i rapiti ma il Paese “non accetta di mettere fine alla guerra”. Lo ha detto il ministro degli esteri israeliano Israel Katz in una intervista al sito Ynet.
Le forze armate israeliane continuano a operare anche oggi nella città di Khan Yunis e nel settore centrale della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato il portavoce militare.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto ai ministri che intende nominare un nuovo coordinatore degli aiuti umanitari dopo il “fallimento” dell’esercito israeliano nel consegnare aiuti. Lo riportano fonti e media locali.
Dodici persone sono state uccise in un bombardamento israeliano su una casa a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza centrale. Lo ha annunciato l’emittente televisiva “Al Jazeera”.
Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha convocato nella serata di ieri “una riunione speciale” per discutere degli sforzi per garantire il rilascio degli ostaggi di Hamas a Gaza.
La polizia israeliana è intervenuta, nella serata di ieri, per disperdere i manifestanti impegnati in una protesta contro il governo a Tel Aviv.
Un raid a Gaza ha ucciso 36 membri di una famiglia.