Antonio Di Pietro in un’intervista a ‘Il Tempo’ si scaglia contro De Raho: “Ho il massimo rispetto per la persona, ma deve fare una cosa”.
Il dossieraggio continua a tenere banco in politica anche se il dibattito in questi ultimi giorni sembra essere meno acceso. Non si fermano, invece, le indagini della Procura di Perugia per cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire cosa c’è dietro le inchieste fatte da Striano e da altri magistrati.
Sulla vicenda ha messo gli occhi anche la Commissione Antimafia, ma per Antonio Di Pietro De Raho non dovrebbe avere un ruolo centrale in questa inchiesta. L’ex pm in un’intervista a Il Tempo sottolinea che dovrebbe semplicemente dire la sua versione e non indagare su questa vicenda. Di certo per il momento non si hanno certezze e vedremo se nelle prossime settimane cambierà il ruolo del magistrato oppure si continuerà sulla strada intrapresa negli ultimi tempi.
Non si fermano le indagini riguardanti il dossieraggio. Come detto in precedenza, i punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si prosegue nel massimo riserbo almeno fino a quando non si avranno delle novità importanti.
Attualmente il compito principale degli inquirenti è quello di trovare eventualmente i mandanti di queste inchieste aperte su politici (e non solo). Vedremo cosa succederà e quali saranno gli aggiornamenti su una vicenda che tiene banco ormai da diverso tempo anche in politica.
Come detto in precedenza, il dibattito in politica sul dossieraggio in questi giorni sembra essersi un po’ placato anche perché non sono ci sono state particolari novità. Vedremo se in questa settimana assisteremo ad una svolta oppure no. E anche da questo dipenderà un possibile nuovo duello tra maggioranza e opposizione oppure si continuerà sulla strada intrapresa ormai da qualche settimana.