Scene di ordinaria follia quelle che si sono verificate in campo dove un vasto gruppo di tifosi ha aggredito calciatori sul terreno di gioco [VIDEO]
Quando si dice che il limite è stato abbondantemente superato basta notare le immagini di quanto è accaduto ieri sera in Turchia. Scene che con lo sport, ovviamente, non hanno nulla a che fare. Nel corso della 30ma giornata del campionato il Fenerbahce ha ottenuto tre punti sudatissimi ed importanti sul campo del Trabzonspor. In questo modo si trovano sempre a due punti di distanza dalla capolista Galatasaray a 8 giornate dalla fine. Il risultato è stato di 2-3 per la squadra in cui militano gli ex Serie A come Edin Dzeko e Leonardo Bonucci.
Quanto è accaduto nei 90 minuti, però, è passato inevitabilmente il secondo piano visto che a catturare la scena sono stati i terrificanti episodi verificatisi al termine del match. Ennesimo episodio di violenza in Turchia dove i calciatori del Fenerbahce sono stati letteralmente aggrediti mentre stavano festeggiando la vittoria sul campo in trasferta. Un vero e proprio assalto da parte degli ultras della squadra di casa. Volevano a tutti i costi cercare il contatto e lo hanno trovato.
Dopo il triplice fischio da parte del direttore di gara, che ha sancito la sconfitta del Trabzonspor (terzo posto), i loro tifosi hanno invaso il campo e si sono diretti verso i calciatori della squadra avversaria. Scene orribili: pugni, calci, mani sul collo e molto altro ancora. Una vera e propria rissa che si è scatenata in un parapiglia generale con scene di violenza assurde sui giocatori che stavano solamente festeggiando tre punti importantissimi.
Cosa è successo? Non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel Paese (lo scorso anno l’arbitro Umut Meler fu aggredito con un pugno al volto da parte del presidente di un club). Al gol (che aveva deciso il match) dell’ex Chelsea, Batshuayi, la situazione è diventata irrecuperabile. Giocatori aggrediti con bandierine e mazze.
Nell’aggressione è stato coinvolto proprio il calciatore belga che si è prontamente difeso. Non era presente Bonucci visto che era rimasto vittima di un infortunio nei giorni precedenti. Già durante la partita erano stati lanciati vari oggetti e fumogeni in campo.