Una violenta scossa di terremoto è stata avvertita tra la Puglia e la Grecia: sentita anche in un’altra regione, gli ultimi aggiornamenti
Un terribile risveglio quello che hanno avuto gli abitati della Puglia. Secondo quanto riportato da una nota da parte dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) pare che verso le 06:20 del mattino ci stata stata una fortissima scossa di terremoto. A quanto pare di magnitudo 4.6. La stessa è stata registrata nel Mar Ionio tra, appunto, la Puglia e la Grecia. In molti, sui social network, confermano che è stata avvertita anche in Calabria.
Moltissime le persone che, dopo aver sentito la scossa, sono scese in strada ed hanno chiamato i numeri di emergenza. Sempre secondo quanto riferito dall’Ingv pare che il sisma abbia avuto ipocentro a 64 chilometri di profondità ed epicentro a circa 50 chilometri dall’isola greca di Corfù. Fino a questo momento, fortunatamente, non si segnalano danni a persone o cose, ma solamente tantissima paura per un risveglio molto traumatico.
Come riportato in precedenza sono molti i pugliesi ed i calabresi che hanno avvertito la scossa. Gli stessi che successivamente hanno cercato “conferme” sui social network. In particolar modo su “X” (ex Twitter). Non è da escludere, a questo punto, che i sindaci delle città colpite pugliesi possano decidere di far chiudere le scuole questa mattina per i rilievi di rito (come accade nella maggior parte dei casi).
Queste sono un po’ di reazioni da parte degli utenti che hanno voluto condividere il loro pensiero dopo aver sentito la scossa: