DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 169 di conflitto
169mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Il ministero della Sanità del Governo di Hamas a Gaza ha annunciato che i morti nella Striscia sono ora 32.142 dall’inizio del conflitto del 7 ottobre.
Il governatore del Nord Sinai, Mohamed Shusha, ha detto al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, che è in visita nell’area, che circa 7mila camion sono in attesa di consegnare gli aiuti a Gaza.
Queste le parole di Antonio Guterres: “Serve un urgente cessate il fuoco a Gaza”.
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres è atteso, oggi, al confine egiziano con la Striscia di Gaza.
Rinviato a lunedì il voto del Consiglio di sicurezza dell’Onu su una risoluzione alternativa per il cessate il fuoco a Gaza. Il tutto si sarebbe dovuto verificare nella giornata di oggi, sabato 23 marzo.
Queste le parole di John Kirby: “Abbiamo messo in chiaro a Israele le nostre profonde preoccupazioni su un’ offensiva di terra a Rafah”.
I colloqui per un accordo sugli ostaggi in mano ad Hamas “stanno facendo progressi”: lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby.
Dopo l’incontro con Benjamin Netanyahu, il segretario di Stato americano Antony Blinken ha ribadito la posizione negativa di Washington sull’offensiva militare pianificata da Israele nella città di Rafah.