Un uomo è caduto nella notte dentro a un canale, il giorno dopo suo figlio è andato a cercarlo e lo ha ritrovato senza vita
Sembrava un sereno sabato sera. Un uomo era andato a vedere la presentazione della nuova squadra della città, il KSV Diksmuide. Una serata passata in massima tranquillità, tra la gioia nel vedere i calciatori sfilare e prepararsi per i prossimi impegni, nessuno avrebbe immaginato quello che sarebbe successo di lì a poco. Mentre, infatti, tornava dalla cerimonia questo è caduto all’interno di un canale d’acqua. L’urto è stato troppo forte per sopravvivere e così non ha più fatto ritorno nella propria abitazione, lasciando sola la moglie con il figlio. Proprio quest’ultimo sarebbe stato provvidenziale per il suo ritrovamento.
La lunga assenza del genitore ha insospettito tutta la famiglia. Questi hanno atteso prima di contattare le autorità, sperando solo in un piccolo ma risolvibile imprevisto. L’attesa, però, si è fatta sempre più prolungata e il ragazzo, impaziente, ha deciso di prendere il telefono e mettersi in contatto con la polizia. Durante la chiamata ha parlato della sparizione del padre, raccontando che si era recato presso il complesso sportivo di Pluimstraat e di averlo già cercato nei pressi della zona, ma senza riuscire a trovarlo. Un esito che, purtroppo, ha coinciso anche con le ricerche successive delle forze dell’ordine, almeno fino al giorno dopo.
La domenica mattina, infatti, il giovane non si è arreso ed è tornato in strada per ritrovare suo padre. Dopo ore di incessanti e frenetiche camminate in giro per il quartiere, a catturare i suoi occhi è un fosso non notato nelle ore precedenti. È a quel punto che si avvicina al bordo e fa la triste scoperta. In fondo a questo canale c’era il corpo del padre senza vita. Immediata è stata la chiamata ai servizi d’emergenza, ma il loro arrivo è stato vano. Tutti i tentativi sono andati falliti e i medici non hanno potuto altro che constatare il decesso dell’uomo, avvenuto proprio nel momento della caduta.
Nel tempo successivo, mentre i suoi famigliari elaboravano il lutto, la polizia e la scientifica hanno eseguito tutte le analisi del caso. Il tentativo era quello di capire se dietro a questa morte ci fossero dei presupposti per pensare a un omicidio, ma i primi risultati non hanno fatto altro che confermare la prima teoria. Camminando questo è caduto da solo, senza che nessuno lo inducesse a scivolare o, addirittura, lo spingesse giù per ucciderlo volontariamente. Restano vive, comunque, tutte le ipotesi in attesa di ulteriori novità provenienti dai prossimi accertamenti.