Il caso Santanchè continua a tenere banco in politica. Le indagini sul ministro continuano ed ora si attende una decisione di FdI in tempi brevi.
Daniela Santanchè ministro anche dopo Pasqua? Difficile dare una risposta in questo momento almeno secondo La Repubblica. La titolare del Turismo continua ad essere sotto indagine e in Fratelli d’Italia si stanno facendo tutti i ragionamenti del caso per individuare la giusta soluzione e non rischiare di dover fare i conti con una grana a ridosso delle Europee.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’ipotesi di un rinvio a giudizio in prossimità delle prossime elezioni apre all’ipotesi di dimissioni subito dopo Pasqua. Nessuna decisione ancora presa. Sono in corso tutte le valutazioni del caso e la scelta sarà fatta nei prossimi giorni magari anche al termine di un confronto con la stessa Santanchè.
Santanchè e l’ipotesi dimissioni
Niente di certo al momento, ma non possiamo escludere dimissioni per evitare un rinvio a giudizio a ridosso delle Europee. Il premier Meloni, nonostante abbia sempre difeso il ministro, non ha intenzione di arrivare con questa grana. Quindi sono in corso tutte le riflessioni del caso e già la prossima settimana non è da escludere un passo indietro.
Una vicenda che è destinata ancora a tenere banco per diverso tempo. Non ci resta che attendere qualche giorno per capire come ci si muoverà e quali saranno le scelte da parte del ministro e anche del governo guidato dal premier Meloni.
Le opposizioni spingono per le dimissioni
Chi spinge per le dimissioni sono le opposizioni. Dal Pd e dal M5s da tempo si spinge per ottenere un passo indietro del ministro e la richiesta ora potrebbe trasformarsi in realtà. Una vicenda che quasi certamente si risolverà nel giro di poche settimane considerando che il premier non ha intenzione di portare la situazione a ridosso delle elezioni europee.