Le vacanze pasquali sono ormai alle porte. Andiamo a vedere quali sono le mete preferite dagli italiani per qualche giorno di relax.
Dopo oltre due mesi senza ponti, le vacanze pasquali rappresentano la grande occasione per trascorrere qualche giorno di relax e staccare la spina da una lunga quotidianità. Naturalmente non tutti hanno deciso di sfruttare questo periodo per andare in ferie e magari aspettare il ponte del 25 aprile o 1° maggio.
Sono comunque milioni gli italiani che nei prossimi giorni si metteranno in viaggio per trascorrere un po’ di tempo lontano dalla città. L’obiettivo, come detto in precedenza, è quello di ricaricare le pile in vista di un lungo periodo lavorativo in attesa delle lunghe vacanze estive. Ma quali sono le mete preferite? La nostra redazione ha fatto un piccolo sondaggio e possiamo dire che non mancano assolutamente le sorprese.
Per chi ha deciso di rimanere in Italia le città d’arte rimangono i luoghi più cercati. Il tempo incerto, infatti, non ha portato i nostri concittadini a scegliere magari un posto di mare per queste vacanze pasquali. Discorso diverso, invece, per chi ha preferito trascorrere una vacanza all’estero prendendosi magari qualche giorno in più.
Le capitali restano tra le mete preferite dai nostri concittadini, ma c’è anche chi ha deciso di sfruttare il periodo per andare ad ammirare le bellezze di New York oppure trascorrere qualche giorno di relax in posti molto ambiti sia ora che in estate come Sharm el Sheik, Seychelles e Zanzibar. Tra i luoghi più cercati dagli italiani c’è anche Istanbul e la Cappadocia senza dimenticare Bucarest (con la visita guidata al castello di Dracula ndr), Praga, Amsterdam e Rotterdam.