DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 175 di conflitto
175mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
Dal suo canale ufficiale di “X” è arrivato il post del ministro degli Esteri, Antonio Tajani: “Dobbiamo continuare a lavorare per avere un cessate il fuoco. L’Italia sta facendo tanto con oltre 20 milioni di aiuti, ai quali se ne aggiungeranno altri con il progetto Food For Gaza. Il nostro impegno è per la pace, non possiamo più tollerare altre vittime civili”.
Un altro soldato israeliano è stato ucciso a Gaza nelle ultime ore da parte degli uomini di Hamas. Salgono a quota 254 i militari israeliani morti.
Mosca ha definito “inaccettabili” i bombardamenti israeliani della notte scorsa sulla Siria. Lo ha fatto sapere la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
Hezbollah ha annunciato la morte di cinque suoi membri per mano di Israele. Si tratta di Ahmed Shehimi, Mustafa Makki, Ibrahim al-Zein, Ali al-Haf e Mustafa Nassif.
45 bambini palestinesi e 6 algerini feriti a Gaza, e 67 accompagnatori, sono arrivati ieri sera all’aeroporto militare di Boufarik, a sud di Algeri.
La polizia di Gerusalemme ha disperso con la forza e ha compiuto cinque fermi fra decine di dimostranti per protestare contro la guerra a Gaza. Lo annuncio fonti e media locali.
Gli Hezbollah libanesi hanno rivendicato poco fa il lancio di razzi contro postazioni militari israeliane nell’area delle Fattorie di Shebaa.
Attacco aereo israeliano ad Aleppo, il bilancio è tragico: sono 42 le persone che hanno perso la vita.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan sarà in visita ufficiale il 9 maggio a Washington, dove sarà ricevuto dal presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca.
L’esercito israeliano ha ucciso nell’ospedale Shifa di Gaza City Raad Thabat, capo dei rifornimenti e del personale delle Brigate Qassam.
Questo il tweet scritto da parte del ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su X: “Con il ministero degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti Abdullah bin Zayed Al Nahyan per rafforzare partenariato strategico tra Italia ed Emirati. Focus prioritario su risposta umanitaria a Gaza e sicurezza nel Mar Rosso. Italia ed Emirati in prima linea per stabilità della regione anche attraverso una sempre maggiore collaborazione economica”.
Antony Blinken si recherà a Parigi, Francia, e in Belgio, dal 1 al 5 aprile. Verranno affrontati temi riguardanti l’Ucraina ed il conflitto in Israele.