DIRETTA Mosca, tutte le news in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nella capitale russa e non
Poco più di una settimana fa l’attentato che ha sconvolto Mosca. Il numero delle vittime è aumentato nelle ultime ore ed è salito a 144: una persona, ricoverata in ospedale per gravi condizioni, non ce l’ha fatta. Nel frattempo arrivano altre notizie da parte dell’Fsb: questi ultimi hanno annunciato che è stato sventato un altro attentato terroristico a Stravopol.
Si tratta di tre cittadini dell’Asia centrale che stavano pianificando un attacco e sono stati arrestati. Tutti gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dalla capitale russa e non.
Cinquemila bambini sono stati evacuati dalla regione russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina.
Moltissimi migranti tagiki che lavoravano in Russia hanno fatto ritorno nel loro Paese d’origine dopo l’attentato compiuto a Mosca il 22 marzo, rivendicato dall’Isis. Lo ha fatto sapere il ministero del Lavoro, della Migrazione e dell’Occupazione dell’ex Repubblica sovietica.
La Russia ha lanciato quattro missili e 12 droni Shahed sull’Ucraina durante la notte. Lo ha riferito l’esercito di Kiev.
Cinque persone sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo su Odessa, città portuale dell’Ucraina meridionale.
Il colonnello, Timur Myasnikov, è stato colpito da tre proiettili dopo essere riuscito a spingere la moglie e il figlio in un posto sicuro. L’uomo è deceduto pochi giorni dopo per le gravi ferite riportare.
Sono ancora 74 le persone ricoverate in ospedale in seguito all’attentato di venerdì scorso al “Crocus City Hall” dove sono morte 144 persone.
Non ci sono segnali che la Russia stia pianificando un attacco contro membri della Nato, ma l’alleanza atlantica deve essere preparata per una futura escalation: lo afferma il tenente ammiraglio Rob Bauer.
L’Fsb ha arrestato tre “cittadini dell’Asia centrale” che pianificavano un attacco terroristico a Stavropol. Lo scrive Ria Novosti. I servizi russi hanno sequestrato componenti per ordigni artigianali e prodotti chimici nel luogo di residenza dei tre arrestati.