Il campionato diventa a forte rischio per la minaccia dell’Isis. Il gruppo islamico ha messo nel mirino una partita ed ora il livello di attenzione è molto alta.
L’attentato a Mosca ha riacceso l’attenzione sull’Isis. In Europa si è subito alzato al massimo il livello di attenzione considerando anche l’imminente Pasqua. Ma ora l’attenzione si sposta nei confronti di un campionato di calcio e di una partita in particolare.
Come riportato dal Corriere dello Sport, gli estremisti islamici potrebbero aver messo nel mirino questa sfida e colpire già nelle prossime ore. Non è la prima volta che l’Isis decide di inserire tra i propri obiettivi uno stadio. Per questo motivo si è alzato il livello di allerta e saranno fatti tutti i controlli del caso per evitare la tragedia.
Una semplice minaccia per spaventare oppure un anticipo di un attacco? E’ questa la domanda che da qualche ora le autorità tedesche si stanno ponendo. Come riferito dalla Bild, nella giornata di ieri, venerdì 29 marzo, un canale di propaganda del gruppo islamico aveva pubblicato una foto con i tifosi davanti allo stadio del Bayern Monaco e un bersaglio rosso.
Immagine che ha fatto subito pensare ad un possibile attacco in una giornata non come le altre in Germania. Alle 18:30, infatti, è previsto il fischio d’inizio del Klassiker proprio a Monaco di Baviera. La sfida tra Bayern e Borussia un obiettivo dell’Isis? Difficile dare una risposta certa in questo momento. La speranza è che sia una semplice minaccia, ma un quadro più chiaro lo si avrà nelle prossime ore.
Una cosa è certa: l’Isis non è assolutamente sparita e ha rimesso l’Europa nel suo mirino. Come detto in precedenza, non è chiaro se la minaccia per Bayern-Borussia si possa trasformare in attentato oppure no. Ma ora l’attenzione in tutto il Vecchio Continente è molto alta e saranno rafforzati i controlli anche in vista delle prossime settimane.