Paura ad Ede (Olanda), diverse persone prese in ostaggio: arrestato

Paura nella città olandese di Ede dove diverse persone sono state prese in ostaggio da parte di un uomo armato di esplosivo: polizia riesce ad arrestarlo 

Momenti di panico quelli che si stanno verificando in Olanda. Ci troviamo nella città di Ede (ad 85 chilometri da Amsterdam) dove diverse persone sono state prese in ostaggio in un bar-caffè. Questo è quello che ha fatto sapere, con un comunicato, la polizia. Le stesse forze dell’ordine stanno facendo evacuare le abitazioni nei pressi del locale. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare l’autore del sequestro sia una persona che, avrebbe detto, di essere in possesso di alcuni ordigni esplosivi.

Si pensa ad un attacco terroristico
Momenti di tensione ad Ede (Ansa Foto) Notizie.com

La stessa polizia, ci tiene a precisare, precisa che non ci sono ulteriori elementi che farebbero pensare ad un attacco terroristico. La cosa certa, però, è che si stanno vivendo attimi di panico nella cittadina olandese, ora piena zeppa di agenti di polizia pronti a fare irruzione nel locale. Non si conoscono al momento i motivi di questo folle gesto da parte dell’uomo. Sul posto decine di auto della polizia. Sono 150 le case che sono state fatte evacuare.

 

Ede (Olanda), persone in ostaggio in un locale: arrestato [Aggiornamento ore 13:00]

Sempre secondo quanto riportato da alcune fonti olandesi pare che ci siano almeno quattro o cinque persone prese come ostaggi. Sul posto presente la polizia antisommossa e gli esperti di esplosivi. Nel frattempo il Comune della città olandese ha fatto sapere che tutti i negozi rimarranno chiusi.

Si pensa ad un attacco terroristico
Momenti di tensione ad Ede (Ansa Foto) Notizie.com

È stato arrestato l’uomo che aveva preso in ostaggio diverse persone. Lo rende noto De Telegraf. Il tutto è avvenuto poco prima delle 12.30 quando un uomo, con il volto coperto da un passamontagna, è uscito dal bar Petticoat con le mani alzate. Subito gli agenti si sono avvicinati per ammanettarlo.

Gestione cookie