Jannik Sinner è ad un passo dal numero due al mondo. Ma ora nel mirino dell’azzurro c’è Djokovic: ecco quando potrebbe esserci il sorpasso.
E’ un Jannik Sinner on fire quello di inizio stagione. La vittoria contro Medvedev porta l’azzurro a conquistare l’ennesima finale di questo 2024, ma le soddisfazioni non sono finite mai. L’italiano sta accorciando tutti i tempi previsti dopo la svolta di fine 2023 e ci potrebbe essere presto il doppio sorpasso su Alcaraz e Djokovic.
Il primo potrebbe avvenire già da lunedì. Una vittoria a Miami, infatti, porterebbe Jannik numero due al mondo. Risultato che consentirebbe all’italiano di scrivere una nuova pagina di storia del nostro sport. Ma non è assolutamente finita qui considerando che Sinner ha un altro obiettivo per quanto riguarda il ranking ATP: diventare il numero uno.
Nei mesi scorsi pensavamo ad un Sinner numero uno al mondo nella seconda parte del 2024. Ma ora i successi di Jannik e le difficoltà di Alcaraz e Djokovic hanno cambiato lo scenario. L’azzurro, infatti, potrebbe diventare leader del ranking ATP subito dopo il Roland Garros e quindi a giugno.
Secondo quanto riferito da Tuttosport, il vantaggio di Sinner è rappresentato dal fatto che ha meno punti da difendere sulla terra rossa. Bisogna dire che l’azzurro non si è mai realmente trovato bene su questa superficie, ma ora è sicuramente un tennista diverso rispetto a quello di un anno fa. In caso di risposte positive, allora tutto potrà diventare realtà. Naturalmente molto dipenderà dalla finale di Miami e dai risultati negli altri tornei.
Ora l’obiettivo imminente è quello di diventare numero due al mondo. Per farlo deve battere Dimitrov. Non sarà affatto semplice considerando l’ottima condizione del bulgaro. Ma Sinner in questo momento sembra essere in uno stato di forma eccezionale e parte con i favori del pronostico. Appuntamento per la serata di domani, domenica 31 maro, per capire se ci sarà il sorpasso su Alcaraz oppure il tutto sarà rinviato alle prossime settimane.